Con il Verona, l’8 settembre 1957, debuttò la Juventus di Boniperti, Charles, Sivori. Una grande Juventus. Finì 3-2: reti di Boniperti, Sivori, Maccaccaro, Charles, Bassetti.
Sono sapori che non si dimenticano. Emozioni che si intrecciano. Il ritorno sul divano è stato dolce. Paul Pogba ha giocato alla Yaya Touré: da un’area all’altra, di fisico, di tritolo, di talento. Classe 1993: ogni gol potrebbe paradossalmente allontanarlo (ma non è detto, lasciatemi sognare).
Non è più il Verona spavaldo della scorsa stagione, ha perso smalto, euforia, Mandorlini cerca di salvarne le mura cadenti. Cos’altro aggiungere: 6-1 in coppa, giovedì, e 4-0 in campionato; totale, 10-1. Morata ha giocato bene con Tevez (e meglio, addirittura). L’ho visto umile, essenziale, fin troppo altruista.
Anche se non sono queste le bilance su cui pesare le corazze che serviranno nei cimenti europei, la Juventus di Allegri ha recuperato brillantezza e appetito. Aveva pareggiato 1-1 le ultime due sfide casalinghe, con Sampdoria e Inter. Ha ribadito la perentorietà dell’incipit (3’ Pogba, 7’ Tevez) e poi inserito il pilota automatico. Cotta la torta, Pereyra e Tevez, ancora lui, vi hanno messo le ciliegine. Nei «back to back», non sai mai come gestire i sentimenti e gli stimoli. Se è stata una passeggiata, e lo è stata, credo che il timor panico dell’Hellas sia stato indotto, anche, dallo strapotere dei campioni, in difficoltà solo le rare volte che, in uscita, Pirlo e c. perdevano palla o sbagliavano tocco.
Palermo-Roma 1-1 (come mi piace, quel Dybala), Juventus-Verona 4-0. Non c’era paragone tra le difficoltà dei due impegni. E così i punti di vantaggio sono cinque, tre in meno di un gennaio fa, sì, ma con il carico degli ottavi di Champions in più. Manca tutto il girone di ritorno, e allora guai a pensare che il gatto sia già nel sacco. C’è solo il sacco, per adesso. Non è poco, non è tutto.
Il gol da maggica? ci può stare, basta che non vengono a rompere la minchia con le corde del violino al primo episodio dubbio a ns favore perchè sarebbe doloroso.
X Leo delle 09:44 – A proposito dell’articolo di Bocca io avrei sintetizzato così: “Ormai è diventato un vizio di costume, casa c’è di meglio che spargere merda sulla Juve per giustificare le proprie sconfitte?”
x Salvadore…..secondo te “ci può stare” ? :-)))) Leo
x Salvadore, ciao…..Tu un pc ce l’hai? Penso di sì…io sul mio pc ho cliccato sul sito “garcia” e mi è comparso un violencello con delle corde rotte…poi ho cliccato sul sito benitez e mi è comparsa una taverna!!!! :-)))) Leo
Scritto da Cartesio il 19 gennaio 2015 alle ore 10:04
…dove si deve firmare?
Riguardo al Polpo: è sempre più decisivo e straripante, ieri era dappertutto e sempre decisivo, però era contro una squadra spolpata (Iturbe, Jorginho e Romulo sono altra cosa rispetto ai figuranti visti ieri) e non nuova peraltro, a sbandate simili a quelle subite dalla Juve nel giro di tre giorni.
Ha ancora troppo la tendenza a specchiarsi in quello che fa, ma spesso lo fa talmente bene che glielo si può perdonare. La mia speranza è che l’intelligenza del ragazzo lo porti a preferire il percorso di crescita che sta facendo da noi, rispetto alla vagonata di soldi che potrebbe prendere altrove, dove sarebbe “uno-dei-tanti”, mentre qui è “il” campione. Auspico un percorso come quello di Cristiano Ronaldo che, prima di sbarcare nel mondo dorato delle merengue, divenne CR7 e vinse un Balon d’or e la champions nel Manchester United. Le dichiarazioni riportate ieri depongono sicuramente a suo favore.
Leo e che è novità ?
Stamane tra i tifosi rosanero regna il silenzio sul gol subito dai lupacchiotti, pensa tu cosa sarebbe successo se fosse capitato alla Juve. Io come minimo immagino i tifosi a bloccare il traffico cittadino e i vari dirigenti sparsi per le tv locali e nazionali a suonare violini.
Leo e che è novità ?
Stamane tra i tifosi rosanero regna il silenzio sul gol subito dai lupacchiotti, pensa tu cosa sarebbe successo se fosse capitato alla Juve. Io come minimo immagino i tifosi a bloccare il traffico cittadino e i vari dirigenti sparsi per le tv locali e nazionali a suonare violini.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bocca-repubblica-quando-higuain-non-gira-benitez-e-de-laurentiis-attaccano-sull-arbitro-e-sui-favori-alla-juve-219772
Copia ed incolla da Tuttojuve…..l’ho trovato interessante!!! Leo
Buon giorno a tutti. Ieri sera ho detto che Morata è stato il migliore in campo per due motivi: 1°) – L’ho visto tatticamente migliorato, più propenso a dialogare con i compagni, più pronto nei rientri (ha fatto un paio di interventi difensivi da consumato terzini, vi sono sfuggiti?) e va premiato per questi evidenti progressi; 2°) – i primi due gol sono scaturiti da due suoi assist e scusate se è poco). Se poi vogliamo criticarlo a tutti i costi allora potremmo dire che alla distanza è calato e ricordargli, come ha fatto Allegri, che le partite durano 100 minuti e che non deve snaturarsi troppo nel non cercare la porta. E’ un ragazzo e va gratificato anche con qualche carezza in più di quello che si è meritato. Soprattutto perché nel suo ruolo in questo momento non abbiamo nessuno. Guai privarsene, a qualsiasi titolo. Infine vorrei fare una citazione particolare per Cáceres. Ha 28 anni e ancora 5/6 anni di carriera agli attuali livelli sono una garanzia per la Juventus, soprattutto per quanto riguarda la sua professionalità che il suo attaccamento alla maglia. Bravo Pelado.