Se le cose stanno così – e così stanno – in qualità di presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco dedico questa filastrocca a tutti i bambini dei miei Pazienti. Che le mamme la cantino con amore e i papà la fischiettino con pudore. Grazie.
Quando Seba vedete
solo con Asamoah,
forse voi penserete
dove dribblando va.
Solo, senza una meta…
Solo… ma c’è un perché:
Aveva una panchina piccolina in serie A,
con Pirlo, Gabbiadini e tanti assist di Pogba,
e a tutti gli agenti che passavano di là
diceva: Ma che palle la panchina in Serie A!” .
Ma un giorno,
per dispetto, il Primario si scocciò,
e a piedi, poveretto, senza posto lui restò.
“Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un contratto grande grande in Canadà
con bonus, milioncini e al diavolo gli ultrà,
e tutte le bambine che passavano di là
dicevano: “Ti aspetta la Sartina a Ottawà!”.
Ottimo luca.potrei citare messi(fatte l eproporzioni) al proposito o altre prime punte tipo giuly ma non cambierebbero la sostanza del tuo post molto competente in materia calcistica.
Se non sai gjocare,non sai gjocare,il resto e’fuffa.
Fabrizio 11:13 non 11;53
Vado controcorrente,
Giovinco Prima Punta, per me un senso lo poteva avere.
Al Monaco che arrivò in fondo in CL, Giuly faceva la prima punta, sull’ultimo uomo, sempre a cercare di attaccare lo spazio e la porta, e Morientes veniva incontro.
Giovinco nel gioco di Conte, venendo incontro spariva, perché non sa giocare, uno che non arriva a uno e settanta, deve avere intelligenza calcistica superiore, visione di gioco e molte altre cose, lui non gli arriva la palla e già l’ha toccata due volte di troppo (giustamente vent’anni fa faceva la fine di Alessio Pirri, giocava a Salerno), quindi Conte fece quel tentativo, nel suo sistema in cui le punte giocano molto vicino e tra loro, provare a Giovinco, a renderlo letale, lanciato verso la porta, facendo la prima punta atipica. Fallito, perché quando non sai giocare, non sai giocare.
Intervengo ed io la penso come te.non puoi ricavare sangue dalle rape o comunque non sempre.quel periodo rimane oggettivamente il piu’prolifico di giovinco alla juve,il che e’tutto dire.
Per il resto il post di fabrizio delle 11:53 si rifa’a quello che ho scritto in avvio di discussione e ovviamente concordo con lui.
Ah i tifosi romanisti adesso sono dei bravi sportivi perché qualcuno di loro sui social network ha espresso solidarietà all’Empoli. Ieri sera secondo i fantastici telecronisti Rai anche Shaqiri é stato “molto sportivo” dopo aver beccato il giallo per aver chiesto scusa per il suo precedente gesto, assai meno sportivo…
Se facciamo filotto, per me li salutiamo definitivamente.
Il problema è ” Noi come siamo messi?”, non mi farei illudere dalle due scampagnate fatte con l’Hellas.
Scritto da Luca G. il 22 gennaio 2015 alle ore 10:21
Esattamente: le premesse sono buone di come stiamo ora, ma resta il fatto che gennaio è un mese storicamente difficile dal punto di vista atletico soprattutto, per cui resta che bisogna vincere le prossime 4/5 partite consecutive da vincere. Cruciale.
te prego Alex, il secondo scudetto ne ho viste tante di partite a torino ed in giro x l’italia, parlare del suo migliore anno non si puo’ sentire, un brienza a caso non avrebbe fatto peggio.
Prendo atto delrinvio della cassazione che comuqnue anche quando si esprimera’partorira’un nulla assoluto come e’nell’interesse di tutti,john elkann in primis.
Vero Alex. Ma puo’ essere che, nella Juve scudettata di Conte, quindi in risalita tecnico-psicologica dopo gli anni bui post-calciopoli, avrebbe reso di piu’ in quella posizione. Non lo sapremo mai. Comunque non voglio difendere il Nano: ha avuto molte occasioni e le ha fallite, vada in pace a godersi la barca di soldi che il suo procuratore gli ha trovato, solo non resti in rosa da separato in casa (che o non gioca, o appena lo metti in campo leva la gamba per non farsi male…)
Questo rinvio al 23 marzo mi sembra possa rientrare nella categoria: “Tirare a campare sperando che nel frattempo accada qualcosa”.