Se le cose stanno così – e così stanno – in qualità di presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco dedico questa filastrocca a tutti i bambini dei miei Pazienti. Che le mamme la cantino con amore e i papà la fischiettino con pudore. Grazie.
Quando Seba vedete
solo con Asamoah,
forse voi penserete
dove dribblando va.
Solo, senza una meta…
Solo… ma c’è un perché:
Aveva una panchina piccolina in serie A,
con Pirlo, Gabbiadini e tanti assist di Pogba,
e a tutti gli agenti che passavano di lÃ
diceva: Ma che palle la panchina in Serie A!” .
Ma un giorno,
per dispetto, il Primario si scocciò,
e a piedi, poveretto, senza posto lui restò.
“Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un contratto grande grande in CanadÃ
con bonus, milioncini e al diavolo gli ultrà ,
e tutte le bambine che passavano di lÃ
dicevano: “Ti aspetta la Sartina a Ottawà !”.
Geniale Luca…
E mi sai anche dire se Giuly a Monaco faceva parte di un modulo “spregiudicato” come il 3-5-2 con 2 terzini sulle fasce o magari c’era un supporto offensivo tecnico e tattico maggiore?
Poi, come al solito, la colpa ricade su Giovinco mentre l’altro genio (quello salentino) si era limitato a fare una prova…
Dimostrando di non conoscere le caratteristiche e la mentalità del nano, che lui aveva così fortemente voluto.
Si vede che voleva andare controcorrente.
Axl sarà anche un cazzaro ma nello specifico ha pienamente ragione.
Se alla Juve avessero dato retta al vigliacco fuggitivo leccese ci saremmo accollati il pippone argentino da 31 milioni, rinverdendo le favolose operazioni Melo o Amauri.
Su Cuà drado se davvero gli piaceva e lo ha chieto, allora ci troviamo di fronte ad un microcefalo che non legge i giornali e non conosce lo stato dei rapporti tra noi e la finocchiona.
Volere non è sempre potere. Adesso il coglione vuole gli stages…..vediamo cosa ottiene il leccaculo di Tavecchio e Lotito.
Capitolo Giovinco: è assodato che Seba lo abbia voluto fortemente il fuggitivo e fanno sorridere le solerti giustificazioni che dipingono il piccoletto come una soluzione di ripiego. Ma che cazzo di discorsi sono?
Anche il nostro grande Carlitos è un ripiego di Messi allora…
Mi spiace che quando non si hanno argomenti seri su una questione si finisca per buttarla in vacca pur di difendere l’indifendibile.
La verità è che il fuggitivo lo conosceva bene e Seba veniva da un campionato a Parma dove aveva realizzato 16 gol, ergo gli andava benissimo.
Se poi la sua limitatezza tattica gli ha suggerito nel 2012/13 di schierare TITOLARE il piccoletto come attaccante centrale con l’Infradito a scorrazzare per le praterie, non è colpa nè di Giovinco (che un fuoriclasse non è) nè per esempio di chi, come il sottoscritto, criticava il leccese per simili castronerie concettuali.
Ah, dimenticavo, deve essere Marotta e non il fuggitivo salentino che continua a convocare Giovinco in nazionale sebbene le sue apparizioni in maglia bianconera si siano diradate come la nebbiolina mattutina sul lago di Tovel. Ma d’altronde va capito, non gli comprano Dybala.
Giovinco per caratteristiche fisiche e tecniche (notevoli) lo avrei visto molto bene giocare all’ala. Così sgusciante, alla maniera di Bruno Conti per intenderci. Purtroppo lui non ha mai gradito quel ruolo, né gli allenatori gliel’hanno affidato. Eppure, se lui si fosse impegnato, sai quanti cross per le punte? Ricordo un bel gol di Marchisio in un derby su una palla d’oro servita da Giovinco, appunto in posizione di ala destra. Peccato!
Seguito la mio delle 12.03 – …….da tutti meno che da D’amico e Leonardi..
L’affaire Giovinco è stato trattato con molta imperizia e superficialità da tutti, allenatore e dirigenza. Comunque m sembra sia stato d’insegnamento per alcune analoghe situazioni, come quella di Immobile e Gabbiadini. Meglio l’uovo oggi che la gallina domani.
………al prossimo 23 marzo
La Cassazione s’é aggiornata la prossimo mese di marzo. Evidentemente c’erano alcuni termini prescrittivi che non erano ancora scaduti con certezza per cui s’è reso necessario questo rinvio.
Ciao Fulvio, può darsi che con Conte magari avremmo evitato di perdere a Genova e vinto contro Sassuolo, Inter e Sampdoria ma siamo proprio sicuri che a questo punto anche noi non saremmo stati nel gruppone di squadre italiane che faranno gite nei Carpazi?
ma poi scusate eh, ma non è che per gli acquisti sia giusto arrivare a un punto di incontro tra società e allenatore? un punto che cerchi di contemperare le esigenze tecniche con quelle di bilancio? perchè deve essere sempre colpa dell’uno o dell’altro? magari giovinco era considerato una buona possibilità da entrambi. veniva da un’ottima stagione al parma e il prezzo sappiamo benissimo che era fittizio, l’abbiamo scritto più volte che non è costato 11 milioni, ma molti meno. sembrava che potesse essere utile. anch’io lo pensavo. non vedo perchè non avrebbe dovuto pensarlo anche conte. io non credo che fosse così dispiaciuto dell’arrivo di giovinco. poi il calciatore ha deluso. amen. stiamo facendo un processo da anni alla società per aver creduto che un prodotto del proprio vivaio potesse funzionare. io non condivido. ci abbiamo provato, non ha funzionato. stop. non è la prima operazione che va male e non sarà l’ultima.
@ Alex Drastico. Parliamo di Conte. Grande allenatore.
Fosse rimasto, con questi stessi giocatori, oggi noi avremmo da 5 a7 punti in più in classifica.
Quando una cretina, con un microfono in mano gli ha chiesto: “Cosa si può fare per migliorare questa squadra?”.
Avevamo 96 punti in classifica e mancavano 2 giornate.
Lui avrebbe dovuto rispondere:” Nulla, siamo a posto così”.
Poi, in sede, lontano da orecchie indiscrete, nessuno gli vietava di fare le richieste che gli sembravano opportune.
Ti pare logico definirci un ristorante da 10 euro, facendo ridere tutti i polli presenti?
In una Società / azienda, ognuno svolge il proprio compito, il suo e’ quello di allenare la squadra, e lo faceva bene. Semplicemente non bisogna montarsi la testa.
Un vero peccato.
Ciao.
Fulvio.