Se le cose stanno così – e così stanno – in qualità di presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco dedico questa filastrocca a tutti i bambini dei miei Pazienti. Che le mamme la cantino con amore e i papà la fischiettino con pudore. Grazie.
Quando Seba vedete
solo con Asamoah,
forse voi penserete
dove dribblando va.
Solo, senza una meta…
Solo… ma c’è un perché:
Aveva una panchina piccolina in serie A,
con Pirlo, Gabbiadini e tanti assist di Pogba,
e a tutti gli agenti che passavano di lÃ
diceva: Ma che palle la panchina in Serie A!” .
Ma un giorno,
per dispetto, il Primario si scocciò,
e a piedi, poveretto, senza posto lui restò.
“Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un contratto grande grande in CanadÃ
con bonus, milioncini e al diavolo gli ultrà ,
e tutte le bambine che passavano di lÃ
dicevano: “Ti aspetta la Sartina a Ottawà !”.
Ah meno male Alex, adesso Iturbe a quella cifra non sarebbe mai arrivato…
E quindi di che parliamo? Di un vigliacco che è comunque fuggito perchè a quelle cifre non glielo potevano comprare? Stai per caso dicendo quindi che era una scusa?
Allora siamo d’accordo perchè l’ho scritto quasi sùbito che la vera motivazione era il suo stipendio.
Mi fai anche, per cortesia numeri alla mano, un rendiconto secondo il quale i primi 5 mesi del secondo anno del fuggitivo salentino? No perchè non sono nemmeno sicuro di ricordare che abbia segnato un gol in quel periodo (ma magari mi sbaglio) e parimenti di prestazioni roboanti…nemmeno l’ombra. E per la Juventus la mia memoria è ancora in gambissima.
Poi guarda, ne avessi tempo e voglia, mi andrei a rivedere cosa i contigiani dicevano ai tempi di Tevez.
Non so te, ma si può verificare volendo, ma ricordo la suddetta categoria spalare merda sulla società (in primis Marotta) perchè ci portava Carlitos e non Higuain. Lo ricordo nitidamente.
E ci sono posts lasciati dal sottoscritto che ricordavano allora alle inconsolabili del leccese che l’allenatore voleva Tevez perchè era più aderente all’idea di gioco che la Juve sviluppava all’epoca e che, guarda caso, l’Apache era un nome che faceva quando parlava di campioni e sogni da inseguire.
Insomma, dietrofront dei contigiani ( o su e giù dal carro giusto).
Ancora Giovinco: beh certo, il panorama nazionale non propone fenomeni, peccato che il vostro totem ha sempre raccontato la balla allora che gioca chi è più allenato, chi è titolare, chi è in forma ed altre minchiate quindi. Per Giovinco quindi non vale…vabbè. Altro dietrofront, questa volta del fuggitivo, ma come sempre vidimat con la ceralacca dei seguaci.
Ultima cosa, Jerome Rothen era un talentuoso attaccante di fascia (non un terzino, ma ormai si può dire tutto ed il contrario di tutto qui) che giocava nel 4-3-3 del Monaco. Una specie di Griezmann per caratteristiche fisico tecniche.
E comunque il paragone con Giuly (o ancora meno con Messi…grazie ar caz…) c’entra poco perchè la sostanza è che il leccese ha dimostrato di non conoscere un giocatore che aveva fortemente voluto (Giovinco).
X Luca G – Guarda che c’hanno provato a darlo via ma lui, Giovinco ha sempre rifiutato qualsiasi destinazione dichiarando che voleva arrivare a scadenza. Naturalmente questa posizione l’ha assunta su indicazione del suo procuratore il quale, e non capisco perché, secondo me s’era ripromesso di metterla nel culo a Marotta e alla Juventus.
Nel frattempo continuano le gaffes comunicative della Juve. John Elkann: “ora che siamo a più cinque le polemiche sono sparite”. A parte che non è vero che sono sparite, che significa? Fossimo stati a più uno avrebbero avuto ragione di esistere???
22 gennaio alle 11:45
Come ogni anno, l’agenzia di consulenza internazionale Deloitte ha stilato la classifica dei club che hanno incassato più soldi da merchandising, sponsorizzazioni e diritti televisivi nella stagione.
‘MERENGUES’ DAVANTI – I dati riferiti alla stagione 2013-2014 vedono al comando, per il decimo anno consecutivo, il Real Madrid di Florentino Perez con un fatturato complessivo di 549.5 milioni di euro, di cui 231,5 per entrate commerciali e 204.2 derivati dalla vendita dei diritti televisivi. Al secondo posto il Manchester United che, nonostante i pessimi risultati sportivi della scorsa stagione, scalza il Barcellona e con 518 milioni di euro vede un incremento del 24% rispetto al 2012-2013. In terza piazza si conferma il Bayern Monaco, con un fatturato di 487.5 milioni, davanti al Barcellona (484.6 milioni) che perde due posizioni rispetto alla scorsa stagione. Al quinto posto si conferma il Psg di Al-Khelaifi con 474.2 milioni, in gran parte merito delle formidabili entrate commerciali (327 milioni), che precede Manchester City, Chelsea e Arsenal, che confermano la posizione dell’anno scorso.
POVERA ITALIA – L’unica italiana presente nella top 10 è la Juventus, che si piazza in decima posizione, preceduta anche dal Liverpool (305 mln), con un fatturato di 279.4 milioni, in aumento dell’8% rispetto alla scorsa stagione. Nelle prime 20 posizioni troviamo anche Milan (12esimo, 249.7 milioni) che esce dalla top 10, Napoli (16esimo, 164.8 milioni) ed Inter (17esimo, 164 milioni).
Riccardo
Lo dicevo scherzando ma in parte, qua i riferimenti agli ammortamenti ratei e risconti, ce li fornisci tu, con relative fonti.
Luca
Aggiungo che qualcosina ci ha portato a casa. Qualcosina.
Sul rinvio della Cassazione……
“La complessità delle corpose questioni di diritto che pone questa vicenda, richiede che l’udienza slitti”, ha detto il presidente della terza sezione penale, Aldo Fiale.
Stiamo a vedere come valuteranno “la complessita’ delle corpose questioni di diritto”, evidentemente tutto chiaro e limpido non deve essere.
on Riccardo Ric (esperto di bilanci Juve)
Scritto da Luca G. il 22 gennaio 2015 alle ore 09:59
Ringrazio per la stima, ma è decisamente troppo definirmi così. L’universo Juve mi interessa a 360 gradi e per deformazione professionale il “bilancio” posso leggerlo con sufficiente cognizione di causa, ma niente più di questo.
Ecco sul mou non grande scopritore di talenti concordo con salomon.
….con Quaresma c’ha fatto la cresta assieme al compagno di merende…..Jorge Mendes…….e poi parlano de Raiola ……un ministro dell’ economia mancato a confronto…..