Se le cose stanno così – e così stanno – in qualità di presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco dedico questa filastrocca a tutti i bambini dei miei Pazienti. Che le mamme la cantino con amore e i papà la fischiettino con pudore. Grazie.
Quando Seba vedete
solo con Asamoah,
forse voi penserete
dove dribblando va.
Solo, senza una meta…
Solo… ma c’è un perché:
Aveva una panchina piccolina in serie A,
con Pirlo, Gabbiadini e tanti assist di Pogba,
e a tutti gli agenti che passavano di lÃ
diceva: Ma che palle la panchina in Serie A!” .
Ma un giorno,
per dispetto, il Primario si scocciò,
e a piedi, poveretto, senza posto lui restò.
“Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un contratto grande grande in CanadÃ
con bonus, milioncini e al diavolo gli ultrà ,
e tutte le bambine che passavano di lÃ
dicevano: “Ti aspetta la Sartina a Ottawà !”.
detto ciò, pur nel rispetto delle opinioni altrui, non mi è mai venuto di insultarlo o “definirlo” in nessun modo, probabilmente perchè la gratitudine per le emozioni che mi ha fatto provare nei suoi tre anni (soprattutto il primo, per me lo scudetto più bello di sempre) prevale sulla delusione.
ma infatti, fabrizio, sono convinto anch’io che si fosse pentito della sua decisione. e la cosa me lo aveva fatto anche rivalutare. poi la scelta della nazionale mi ha fatto cadere definitivamente le braccia. eterna gratitudine per quello che ha fatto. grandissima stima come allenatore. ma anche delusione per il suo comportamento.
Meno male che ieri il Doria ha fatto il materasso come il Verona.
Scritto da 3 il 22 gennaio 2015 alle ore 18:32
Dopo Va sucaccill a chillollà oggi è rimpatriato un altro terrorista, trattasi di merd sugn ccà fratello di merd sugn llà . Ma a cosa servono tutti gli accorgimenti antiterrorismo se questi vanno e vengono dall’italia come nulla fosse?
ottimo bilbao delle 18.12…le opinioni son tutte valide, esattamente come i fatti sono inconfutabili.
Meno male che ieri il Doria ha fatto il materasso come il Verona.
Sì nonno Martinello. Leggere perchè se uno come te non ci arriva, a che cazzo serve?
Vabbè Alex, mamma mia, mescolare il Marcello col vigliacco leccese…
Ma che ti ha fatto Lippi per tirarlo sempre in ballo quando si parla del fuggitivo?
Ti pregherei altresì di ricordare che con me questo argomento lo abbiamo già discusso ed è stucchevole tornare a ripetere che Lippi non è stato un traditore, Peruzzi o Paulo Sousa non sono traditori. Che Zlatan non è un traditore. Che Zizou non è un traditore. Che Carlitos che vuole lasciare nel 2016 non è un traditore e nemmeno lo sarà Pogba quando se ne andrà , fosse anche a giugno.
Nessuno dei di cui sopra ha sputato nel piatto dove ha mangiato. Nè durante, nè dopo.
Solo lo schifoso limitato salentino lo ha fatto mentre era ancora a Torino.
Vigliacco lo è per ciò che ha detto e per essere scappato come un ladro per paura di non essere capace di vincere il quarto scudetto e passare il girone di CL.
Sulle ambizioni sue, da moccioso capriccioso, stendo un velo pietoso. Se ne è andato “per il crano” (cit.) e lo capisco ma da lì a costruirgli un santuario da padre pio (li sordi a coverciano) ce ne passa.
La verità è che non l’ha voluto nessuno, se non un paio di ubriaconi maneggioni come quelli della figc, quindi farebbe bene a tornare con i piedi per terra, come ce li hanno alla Juventus che fanno il passo adeguato allo stacco di gamba che si possiede. Ed è inutile ed infantile chiedere alla Exor di sganciare perchè abbiamo capito (molti di noi almeno) che non succederà e vorrei ricordare che non succedeva nemmeno ai tempi della, sempre sia lodata, Triade.
Su Giovinco, il fuggitivo lo ha impiegato, come parte di Scherzi a Parte, da punta centrale assieme a Vucinic per un periodo di 3 o 4 mesi mi pare, durante i quali ha segnato credo un 5 o 6 gol in tutte le competizioni. Poi è stato messo in naftalina e quando è riapparso lo ha fatto solo sporadicamente.
Nessun altro allenatore juventino gli ha dato fiducia ed una serie di partite consecutive per dimostrare qualcosa, e quindi dire che quei mesi sono stati i più proficui nella sua carriera juventina mi pare avventato e parziale. Diciamo che era il cocco dell’allenatore e che quindi gli ha dato una maggiore esposizione. A figuracce.
Vincere sarà fondamentale anche perchè manderemo la riomma a -8 e a firenze per loro non sarà una passeggiata anche perchè si è svegliato Gomez
Allegri fino ad ora non ha mai schierato Llorente e Morata insieme, nemmeno per un minuto, nemmeno nelle partite di allenamento, suppongo. Eppure non sono così incompatibili.
gian-carlo: a che gli serve il centrocampista? Il loro schema sarà 9-0-1: sarà durissima.