Se le cose stanno così – e così stanno – in qualità di presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco dedico questa filastrocca a tutti i bambini dei miei Pazienti. Che le mamme la cantino con amore e i papà la fischiettino con pudore. Grazie.
Quando Seba vedete
solo con Asamoah,
forse voi penserete
dove dribblando va.
Solo, senza una meta…
Solo… ma c’è un perché:
Aveva una panchina piccolina in serie A,
con Pirlo, Gabbiadini e tanti assist di Pogba,
e a tutti gli agenti che passavano di lÃ
diceva: Ma che palle la panchina in Serie A!” .
Ma un giorno,
per dispetto, il Primario si scocciò,
e a piedi, poveretto, senza posto lui restò.
“Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un contratto grande grande in CanadÃ
con bonus, milioncini e al diavolo gli ultrà ,
e tutte le bambine che passavano di lÃ
dicevano: “Ti aspetta la Sartina a Ottawà !”.
X Fabrizio – Che Verratti ci sia sfuggito per esitazioni e errori di Marotta/Paratici non ci sono dubbi. Però io voglio dire che, fondamentalmente il suo mancato arrivo non ha pregiudicato il nostro potenziale perché, fra i centrocampisti a nostra disposizione, probabilmente non ce n’era nessuno che ce lo ha fatto rimpiangere.
Fabrizio speriamo (ho qualche dubbio)
Si Martinello ma se lo vuoi prendere ora magari te lo fanno costare il triplo. Lo prendevi allora e al limite lo davi in prestito.
Luca: Gattuso tutta la vita.
Mah. Io credo che Verratti sia stato un errore della Juve, si esitò troppo quando lo si poteva prendere a poco, poi il prete lo convocò per una partita inutile e spuntò il PSG. Fu davvero un’esitazione fatale, un errore senza se e senza ma. Quando poi il costo era di dieci, quindici ecc. è chiaro che eravamo fuori gioco.
Io penso che avrebbe sicuramente fatto un po’ di panchina, ma ne avrebbe anche fatta fare agli altri, senza voler fare paragoni eccessivi.
Mmmilan in bava gliato.
Ciao Fabrizio ti rispondo con una domanda (su Sturaro)
Nocerino o Gattuso? Ai posteri….
Ci sono molti che rimpiangono Verratti. E anche a me è capitato di farlo. Però alla lunga mi sono chiesto dove questo ragazzo avrebbe potuto giocare in un centrocampo formato, indiscutibilmente almeno fino lo scorso anno, da Marchisio Pirlo e Vidal ai quali s’è aggiunto Pogba. In parole povere, a me sembra che il ragazzo avrebbe finito per fare molta panchina e questo per lui non sarebbe stato professionalmente conveniente. E quindi è inutile aver rimpianti per un fatto che alla resa dei conti per noi non ha pregiudicato niente e per lui ha voluto dire tutto.
Ma sto Sturaro è forte o no? Alcuni di voi ne parlano bene, altri parlano di ferri da stiro… Io non l’ho mai visto giocare.
A me però rimarrá sempre negli occhi e nel cuore la splendida vittoria di Dubai contro il Real Madrid.