Se le cose stanno così – e così stanno – in qualità di presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco dedico questa filastrocca a tutti i bambini dei miei Pazienti. Che le mamme la cantino con amore e i papà la fischiettino con pudore. Grazie.
Quando Seba vedete
solo con Asamoah,
forse voi penserete
dove dribblando va.
Solo, senza una meta…
Solo… ma c’è un perché:
Aveva una panchina piccolina in serie A,
con Pirlo, Gabbiadini e tanti assist di Pogba,
e a tutti gli agenti che passavano di lÃ
diceva: Ma che palle la panchina in Serie A!” .
Ma un giorno,
per dispetto, il Primario si scocciò,
e a piedi, poveretto, senza posto lui restò.
“Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un contratto grande grande in CanadÃ
con bonus, milioncini e al diavolo gli ultrà ,
e tutte le bambine che passavano di lÃ
dicevano: “Ti aspetta la Sartina a Ottawà !”.
Abbiamo già bollato, prima ancora di arrivare, Sturaro. Nocerino o Gattuso…non si scosta da lì….Io l’ho visto giocare una volta e non mi ha fatto una cattiva impressione, anzi…Certo se si pensa che possa essere un Yaya Toure allora meglio andare al cinema…Se c’è stata questa premura per riaverlo..vorrà dire che ad Allegri serve quel tipo di giocatore…Andiamoci piano e vediamo di che pasta è fatto! Leo
Mi piacciono i tipi grossi, perchè quando cadono fanno molto rumore. (cit. Il buono, il brutto e il cattivo).
Il milan era un tipo grosso, come il suo presidente.
Buongiorno a tutti i frequentatori, e buongiorno al gentile Beccantini.
Buongiorno a chi c’è…..Maxes ha un contratto con il milan ancora in essere..Il giocatore era ed è questo..metterlo fuori rosa? Forse per quello che ha fatto ieri sera..merita una sonora multa in virtù di una lunga possibile squalifica..Al milan sapevano e sanno il valore del giocatore…Il fatto è che per loro non ci capisce niente l’allenatore e non hanno soldi per fare ulteriori acquisti..Avevo scritto su Inzaghi allenatore….ieri sera mi faceva pena…solo e senza una lacrima!! Leo
Ciao Fabrizio ti rispondo con una domanda (su Sturaro) Nocerino o Gattuso? Ai posteri….
Scritto da Luca G. il 24 gennaio 2015 alle ore23:24
________________________
Caro Luca, magari Sturaro possa diventare il nuovo Gattuso, e ti posso assicurare che all’età di Stefano, aveva anche lui due ferri da stiro, ma era l’idolo della tifoseria della Salernitana, perché non mollava mai, spero tanto che Sturaro sia come Genny…….
Se poi dovesse essere di livello inferiore, ovvero uno alla “Nocerino”, ti voglio ricordare che quest’ultimo con Allegri ha disputato la sua migliore stagione, segnando nel 2011/2012 addirittura dieci reti in campionato e una in Champions League.
In definitiva, per quel poco che ho visto, mi sembra più un Gattuso, nel senso che è più propenso a recuperare palla, gli inserimenti non dovrebbero essere il suo pane quotidiano…..
Buongiorno anche a Lei gentile Primario….oggi sarà durissima!
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano stor-braccia.
Non uno che pensi al Chievo, complimenti!
Mexes e’ veramente una roba che non si e’ mai vista. Difensore sopravvalutato, vistoso come le sue acconciature. Pericoloso per se, per gli avversari. Soprattutto per la sua squacdra. Incomprensibile come il mmmilan continui a pagargli lo stipendio. La cosa piu’ vergognosa e’ il modo con. Cui, ritenendo di averne il diritto, tratta i colleghi. Strattona, mette le mani a ddosso, scalcia. Come se i 90 minuti fossero un momento di legalita’ sospesa. Un vero deficiente, ne snso tecnico del termine. Peggio di lui solo chi non l’ha spedito, da tempo, fuori rosa al minimo di stipendio o peggio.
Capirei fosse coi cafeteiros, ma al mmilan….. Con maldini e tassotti quanto durava?
Buon giorno alla clinica intera, al suo ineguagliabile Primario, alle cortesi infermiere e ai tanti pazienti malati di Juventus, per tutti gli altri intrusi un invito a rosicare anche oggi…….
_________________________________________
Ci sono molti che rimpiangono Verratti. E anche a me è capitato di farlo. Però alla lunga mi sono chiesto dove questo ragazzo avrebbe potuto giocare in un centrocampo formato, indiscutibilmente almeno fino lo scorso anno, da Marchisio Pirlo e Vidal ai quali s’è aggiunto Pogba. In parole povere, a me sembra che il ragazzo avrebbe finito per fare molta panchina e questo per lui non sarebbe stato professionalmente conveniente. E quindi è inutile aver rimpianti per un fatto che alla resa dei conti per noi non ha pregiudicato niente e per lui ha voluto dire tutto.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 24 gennaio 2015 alle ore23:21
__________________________________________
Ottimo martinello, sempre più sulla stessa lunghezza d’onda
Sig beccantini sir bilbao buongiorno
F.A. cup e’lunica manifestazione calcistica che riesce ancora a regalarmi emozioni vere,reali e che non mi obbliga a fare training autogeno per convincermi che mi sono divertito o che “ho sofferto”.
non ricordo chi ,qualche giorno fa in questo spazio,diceva che vincere l’FA cup e’facile o che non conta niente.solo un italiano potrebbe ragionare cosi’,condizionato dal pressapochismo e incompetenza che scandisce lla vita,purtroppo non solo calcistica,del belpaese.ieri e’stata una giornata di vero football,inteso come football is about passion,quella passione che si leggeva negli occhi deliranti e nei visi deformati dalla gioia incredula dei tifosi del bradford che hanno invaso stamford bridge.invaso stamford bridge perche’credevano nella magia del FA cup.
Facile da vincere un par de gran cojoni.
L’argomento Conte è trito e ritrito, come le parole e i termini della sua ultima intervista, mi meraviglia leggere ancora pagine di post qui. Su Berardi non avendolo visto all’opera per partite intere, tendo a fidarmi degli occhi vostri, la continuità delle prestazioni però è molto se non tutto tra i fattori propedeutici al suo futuro bianconero. Invece sulla (ormai) parvenza di squadra che per marketing e con le pezze al culo spaccia ai tifosi merda per cioccolata (i proclami del terzo posto soprattutto) e un commovente apprendista come allenatore non c’è più da infierire.