Se le cose stanno così – e così stanno – in qualità di presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco dedico questa filastrocca a tutti i bambini dei miei Pazienti. Che le mamme la cantino con amore e i papà la fischiettino con pudore. Grazie.
Quando Seba vedete
solo con Asamoah,
forse voi penserete
dove dribblando va.
Solo, senza una meta…
Solo… ma c’è un perché:
Aveva una panchina piccolina in serie A,
con Pirlo, Gabbiadini e tanti assist di Pogba,
e a tutti gli agenti che passavano di lÃ
diceva: Ma che palle la panchina in Serie A!” .
Ma un giorno,
per dispetto, il Primario si scocciò,
e a piedi, poveretto, senza posto lui restò.
“Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un contratto grande grande in CanadÃ
con bonus, milioncini e al diavolo gli ultrà ,
e tutte le bambine che passavano di lÃ
dicevano: “Ti aspetta la Sartina a Ottawà !”.
Si segna l’1-0 con un Paul immenso, il Chievo (peggiore attacco del campionato) mette una punta, il nostro mister Coraggio toglie Vidal e inserisce il terzino Lick sulla fascia. Buttavi nella mischia Coman finisce 4-0 e magari segna pure Alvaro. Sempre con più coraggio mette Padoin (appena diventato papà di due gemelli) al posto di Evrà . Padoin pensa ai nascituri in culla e si dimentica di Schelotto che colpisce un palo clamoroso. Sostituire Evrà con il giovane Mattiello, che avrebbe voglia di farsi vedere da tutti noi no? Allegri lo trovo troppo palloso! Se non usi queste partite per provare i giovani che hai in panchina quando mai li farai giocare?
Mancini: “La strada é quella giusta”
Io non so se Pogba resta o va via, Marotta dice che non abbiamo la necessita’ di venderlo, poi dipende sempre dalla volonta’ del giocatore. Ma sarebbe importante capire quanto sia importante avere il bilancio a posto, perche’ poi se hai la fortuna di trovare un Pogba, hai la forza economica per resistere alle proposte indecenti. I campioni dobbiamo tenerli, non scherziamo. Vendere Pogba per prendere 3 buoni giocatori e’ una fesseria, o pensate che con 100 milioni (ammesso che sia questo il prezzo di cui stiamo parlando) si possono prendere 3 giocatori da 8 milioni netti l’anno, e non parliamo del prezzo del cartellino.
oggi è una giornata unica, contronatura, costretto a tifare bovini e scarpari
la partita non l’abbiamo giocata benissimo, il chievo si è rivelato bello tosto. complimenti a loro. ha risolto il fuoriclasse, meno male. magari mi sbaglio ma padoin mi è sembrato un paio di spanne superiore a evra. ne terrei conto.
prima della partita avevo visto un paio di video di pogba su youtube. li avevo guardati a bocca aperta, perchè tante di quelle prodezze le ha fatte con noi ma a vederle tutte insieme c’è da restare senza fiato. adesso il video va già aggiornato. senza parole.
il problema è che un’operazione alla zidane è irripetibile. possiamo sostituire un fuoriclasse con due, tre buoni (anche ottimi) giocatori, ma nessuno che ci possa fare sognare come questo qua. che è un marziano.
in compenso abbiamo già visto che Mancini ha un’ottima mano per firmare il suo contratto a piede libero (nel senso che lui può andarsene gratis ma non lo possono licenziare gratis)
…minchia ho fatto pure 800 chissa’ Massimo…..a proposito Depasquale sono -23 …che nella Smorfia Napoletana fa O’ SCEMO come il grassottelo che gia’ e’ riuscito ad inguaiare i 76ers di Philadelphia del grandissimo Doctor J e lo Utd.di Washington…..auguri!!!
Non abbiamo ancora visto insieme Podolski, Shaqiri e Brozovic. Solo allora capiremo che siamo condannati.