Se le cose stanno così – e così stanno – in qualità di presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco dedico questa filastrocca a tutti i bambini dei miei Pazienti. Che le mamme la cantino con amore e i papà la fischiettino con pudore. Grazie.
Quando Seba vedete
solo con Asamoah,
forse voi penserete
dove dribblando va.
Solo, senza una meta…
Solo… ma c’è un perché:
Aveva una panchina piccolina in serie A,
con Pirlo, Gabbiadini e tanti assist di Pogba,
e a tutti gli agenti che passavano di lÃ
diceva: Ma che palle la panchina in Serie A!” .
Ma un giorno,
per dispetto, il Primario si scocciò,
e a piedi, poveretto, senza posto lui restò.
“Allora cosa fece?” Voi tutti chiederete.
Ma questa è la sorpresa che in segreto vi dirò.
Lui fece un contratto grande grande in CanadÃ
con bonus, milioncini e al diavolo gli ultrà ,
e tutte le bambine che passavano di lÃ
dicevano: “Ti aspetta la Sartina a Ottawà !”.
Alemichel
al.di la dei numeri il punto è che di parla sempre di Giovinco in posizione di centravanti dpalle alla.porta. Poi scopri che ha tentato il cross 84 volte. Da dove, dall’area piccola?
Al Primario risulta che il pdm volesse entrambi, ma si sa, per le vedovelle le fonti sono affidabili a targhe alterne. Ma se anche ne volesse uno solo dei due, fortunatamente in societa’ ci sono Andrea Agnelli e Marotta.
Fortunatamente le cazzate si vedono da lontano:cuadrado escludeva iturbe e viceversa,poi certo,bisognerebbe capire un minimo della materia di cui si parla onde evitare di meritarsi appellativi tipo:
Cazzaro(cit.)
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Fosse dipeso dal pdm questa estate avremmo speso 60/65 milioni per Cuadrado e Iturbe.
Fortunatamente in societa’ ci sono Andrea Agnelli e Marotta.
fabrizio
Giovinco il primo anno di conte non c’era.conte non stoppo’isla,stoppo’l'eventualita’di lasciar partire l’unica alternativa a licht sostituendola con un giocatore piu’scarso o non sostituendola affatto come con giak l’anno prima.
Io credo che conte abbia avuto una colpa gravissima.alla fine dello scorso campionato avrebbe dovuto dichiarare in tv :”mi hanno convinto a rimanere grazie al mercato che verra’”.invece questi lo han fatto passare per un pazzo.
Vero Runner, mi sono sbagliato. Beh ok, il secondo allora.
Scritto da Fabrizio il 22 gennaio 2015 alle ore 10:31
Nell’ anno del primo scudetto Giovinco era ancora a Parma… comunque a mio avviso Giovinco il suo contributo per la conquista del secondo lo ha dato.
Ciao Fabrizio,
Giovinco non c’era il primo anno di Conte.
Stava a Parma a fare il fenomeno.
Nel prossimo turno del campionato noi abbiamo un set point. Se la Roma non va a vincere dalla finocchiona, possiamo portarci a 7 punti e dobbiamo assolutamente tenerli fino allo scontro diretto, che sarà un altro set point in tal caso.
Alex
No, Conte non c’entra né nell’ingaggio né nella valutazione assurda che fu data alla metà del cartellino di un giocatore che veniva dal nostro vivaio. Purtroppo, pero’, in quegli anni bisognava fare i conti con il meccanismo perverso della comproprietà , che ha aiutato molto di piu’ le squadre piccole di quelle grandi (io ti valorizzo il giocatore solo se tu mi cedi metà del cartellino, che io poi ovviamente rivendero’ lucrandoci), ora per fortuna abolito ma dalla cui palude non siamo ancora usciti (a giugno la Juve dovrà risolverne parecchie, e speriamo che non ci faccia troppo male).
Se vogliamo trovare una colpa a Conte, potrebbe essere il non esseresi opposto quando gli fu proposto Giovinco come unica alternativa percorribile ai giocatori di prima fascia che aveva chiesto e che la società non poteva permettersi. Avrebbe forse dovuto rispondere “no grazie, se é per avere Giovinco allora sto con quelli che ho”. Per fare completamente giustizia, pero’, dovremmo allora chiederci se, in tal caso, Conte sarebbe ugualmente riuscito a conquistare il primo scudetto, che si gioco’ col Milan sul filo dei punti e al quale il Nano contribui’, in maniera certamente non cosi’ evidente, ma nemmeno nulla (una decina di gol, qualche assist e tante presenze).
Ricordiamoci anche il caso Isla: dopo la cappella di averlo preso, Marotta era riuscito a metterci una pezza cedendolo all’Inter e facendo anche una piccola plusvalenza. Conte stoppo’ tutto per poi utilizzare poco o nulla quel bidone.