Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
nella partita di domani molto influira’ il risultato della roma di stasera, secondo me vince e pure alla grande, nel caso pero’ ci fosse un altro stop….behhh allora converrebbe rischiare, diversamente un bel 3/5/2 di attesa per vedere come butta.
x Il Primario…per quello che leggo lei pensa che Collina no, mentre De Sanctis era (arbitro) un affarista! A me da fastidio quando un personaggio credendosi superpartes poi ne approfitta a tal punto che può combinare quello che vuole senza che nessuno poi ne parli tanto…o che lo condanni…Adesso riveste una carica importante in senso all’uefa, si sa anche li si entra per “raccomandazioni”…Lei non pensa ad una raccomandazione per collina?…in fin dei conti si è comportato bene nella sua carriera…non crede? a pensar male si fa peccato ecc…(cit.). Io sono peccatore convinto, del resto perchè ci sono i preti? Little Lions
Gentile bwforever73, certo che vi propino sempre gli stessi farmaci: dimostrate sempre gli stessi sintomi. Vivreste di mercato, ancora oggi il gentile Luca è tornato su Collina (!), a me il mercato non piace, è pura droga, soprattutto se non ci sono soldi.
Non sogno colpi da qui a martedì. Non prenderei nessuno. Gli infortuni vanno e vengono, ci mancherebbe. Non si può sempre pensare di supplire a un legamento con un inserimento esterno. Basta!
L’Udinese in dieci stava per eliminare il Napoli dalla Coppa Italia al San Paolo. Ha vinto a Empoli dove la Juventus e la Roma hanno vinto con fatica e le milanesi hanno pareggiato; senza scorte, avrebbe probabilmente eliminato la Roma, a Roma, dalla Coppa Italia. Per dire del valore dell’Udinese, oggi.
Basta mercato. A proposito: visto il Bayern?
Gentile Primario ad ogni gara ci propina la solita manfrina…..
C’è qualcuno che pensa all’Udinese (ma poteva essere il Chievo, il Verona, la Lazio ecc….)
Mi sembra giusto porre l’attenzione sull’avversario di domani pomeriggio, ma in queste ultime ore di mercato ci consenta di sognare qualche piccolo innesto, che magari varrà più dei tre punti di Udine, perché mettiamo il caso che con o senza un Luiz Adriano in più, da qui a fine campionato, cambia tanto!!!!!
Ma lasciando il mercato e tornando all’insidiosissima trasferta del friuli, senza Marchisio e forse Vidal, secondo lei è meglio giocare con il 4-3-1-2 con Padoin (o Pepe) e Pogba in mediana al fianco di Pirlo, con Tevez e Morata in avanti;
oppure è meglio optare per il 3-5-2 con Caceres Bonucci Chiellini in difesa, Lichtsteiner. Pereyra Pirlo Pogba Evra (Padoin) a centrocampo e Llorente Tevez in attacco?
Cosa ne pensa?
Saprà la Juventus sopperire alla doppia assenza di due dei quattro moschettieri?
Per questo motivo l’innesto di Sturaro è importante, più del valore intrinseco del giocatore?
Oggi Mattarella Presidente…Altro colpo basso per “3″…Un siciliano alla più alta carica dello stato….proprio non gliene viene una buona!!! :-))))) Leo
In uk ovviamente la fa cup e’diventata il terzo obiettivo in ordine d’importanza dopo premier e c.league ma il chelsea aveva comunque schierato una formazione che tra qualche mese potrebbe giocarsi la finale di champions,sul 2-2 e’entrato hazard…la fa cup si gioca di sabato e domenica in prime time ed e’visibile in tutto il mondo quindi,magari,anche gli arbitri sono poco propensiad inventarsi un rigore al 94mo.
Sicuramente il format italiano della coppa e’obsoleto come tutto il resto.
Gentile Alex Drastico, al contrario: grazie a lei. Certo, perché il Bradford possa recuperare due gol di scarto in casa del Chelsea, ci vuole anche il contributo del Chelsea stesso, ma non tutti avrebbero portato il sogno fin lì. Proprio un altro mondo. Per tacere degli arbitraggi: spero che sia stato solo un turno storto.
Non scherziamo sig beck.grazie a lei.
tra l’altro in thailandia indonesia e malesia la FA cup e’visibile sui rispettivi canali nazionali quindi pare che l’impresa del bradford sia stata seguita da circa 40milioni di telespettatori.
You can be hero just for one day.
Gentile Alex Drastico, scusi se mi intrometto: grazie per lo spunto sulla FA Cup/Coppa Italia.
Ciao frankie quarters
vedo che il superbowl sara’amezzanotte dalle tue parti.who the fuck is gonna come around and knock at your door with girls scout cookies at 2:00 am!?!?