Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Bisognerebbe azzeccare un hazard…..
sturaro e’ ottimo per la legna, magara se riusciamo vediamo di prendere qualcuno buono a cantar messa
…a mio Zio in particolare che vive a Santa Chiara ….nu poco cchiu’ basc e Piazza Gesu’…….AUGURI CIRO!!!
lazio-juventus 4-0….primo goal di casiraghi con la palla mai entrata, il boscemo in panca dei laziesi
………….a proposito di Napoli oggi San Ciro ….AUGURI A TUTTI I CIRUZZI!!!!!
…e beh Alex…Bangkok ad ora di punta sembra “La Pignasecca”…..a Napoli……:-))))))))))!!!!!
Alex…;))))))))……..!!! Ciao bit ……concordo alla lettera il peggior arbitro inglese sempre meglio di una collina……RECORD MEN PER LA PALLANUOTO!!! INFAME!!!! Webb tutta la vita ….altroche’!
ragazzi ….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!……Intanto Stefano Sturaro in goal, anche se quasi lo sbagliava,comunque non e’ per i goals che segna o meno ma per la legna per il camino……Ciao a tutti!
Quarters
Ho fatto da koh mak a bangkok,entrato a bangkok alle 17 mi son beccato tre ore di rush hour…confortable seat at least…pensavo 9:00 pm at phoenix quindi mezzanotte da te…qui sara’alle 9 del mattino.assaggiali i girls scout cookies sentimm a me.))::
mah, non so come venga fatta questa classifica ma a me collina è sempre sembrato uno strapompato dai media e basta. ripeto, preferisco l’arbitraggio in stile inglese. il suo metodo “fischio tutto” mi è sempre stato ampiamente sui cabasisi. guida è quello che se la sente a targhe alterne, o sbaglio? scegliere tra i due è arduo. ripeto, ne prendo uno a caso dalla premier league e non se ne parli più.
Ciao Ettore!!!….dai non lamentarti che oggi con i botta e risposta fra il Beck e Luca G,che saluto entrambi,hai tanta stoffa da cucire…..lol! Ciao Ettore ….FORZA JUVENTUS!!!!