Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già, ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Empoli, squadra più forte del mondo (cit.)
Mattarella mancini ano doc..tremate vero?
-
critto da Luca G. il 31 gennaio 2015 alle ore 20:00.
Ettore ciao, in realtà il Primario, ha scritto nello scambio di stamane, “probabilmente non l’unica”
.
.
Ciao Luca, in questo caso, ti devo dire/consigliare ci conoscre il soggetto di cui stiamo parlando.
.
L’ultima che io ho letto e’ questa
Gentile Little Lions, ancora su Collina! Nessun dubbio che sia stato un affarista e che abbia
commesso quella porcata
.
Luca, stavo raccogliendo il tuo – lungo “diverbio”? – con Beccantini.
A tra poco
-
-
citazione
.
tanto per fare un esempio che piace al gentile Riccardo Ric.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 gennaio 2015 alle ore 12:49
http://www.beckisback.it/2015/01/25/da-guardone-grazie/comment-page-122/#comments
-
@intervengo
Intanto per i cafeteiros paolino deceglie e’ peggio di conan il barbaro. Appena lo vedono pisciano sotto…
Altro che Briegel, altro che dani alves…..
Ettore ciao, in realtà il Primario, ha scritto nello scambio di stamane, “probabilmente non l’unica”.
Perché in effetti anche io credo che se uno è avvezzo a fare le cenette del lunedì, non è che le fai “una volta nella vita”.
-
Scritto da Roberto Beccantini il 31 gennaio 2015 alle ore 12:13
Gentile Little Lions, mi permetta. Questo colpo basso da un Paziente come lei non me lo sarei aspettato. Giammai ho parlato, parlo e parlerò di Collina come di un “santo”, con o senza virgolette.
Giammai.
.
.
LEO LEO… “colpo basso da un Paziente come lei non me lo sarei aspettato”. FORSE PENSAVA DI AVER MANIPOLATO ANCHE TE…!
.
Ma che dici, Leo? Lui, beccantini NON HA MAI DETTO! che l’infame pelato-felsineo (in arte, collina!) e’ un santo! Lo posso testimoniare! All’ “Infame-Bastardo-petroniano”, Beccantini si e’ solo limitato a “…santificarlo”! Fino all’ultimo post che ha scritto!
.
Il “Bugiardo patologico-e Manipolatore di professione: Roberto Beccantini”, da anni insiste che: l’ “Infame-Bastardo-petroniano-pierluigi collina” ha fatto solo una telefonata!
.
Oltre a me, purtroppo, nessuno gli chiesto come faceva a sapere che l’ “Infame-Bastardo-petroniano-pierluigi collina”, fece solo una telefonata! O forse dobbiamo dedurre che tra lui (beccantini) ed il concittadino: l’ “Infame-Bastardo-pierluigi collina”, c’era un connubbio ancora piu’ stretto di quello con l’altro concittadino Diffamatore della Juventus: Carlo Petrini (pace all’animasua).
.
Ora, per paura che qualcuno in un moto di interna ribellione, potesse fare l’imbarazzante domanda: e’ tutte le telefonate “CON GALLIANI!, postate da Ettore (non solo con Meani!)? Allora, ha imitato il rospo, ha fatto il salto del fosso: la telefonata l’ha sostituina con porcata! Ma “porcata-al singolare”! NON piu’ di una eh!
.
Mi domando, dopo aver letto (perche’ lo legge!) questo post, a chi dedichera’ la prossima citazione!
Ciao.
-
Scritto da Leoncini 45 il 31 gennaio 2015 alle ore 12:08
.
.Leo, ora ti ci metti anche tu?
Col primario bisogna condivire eh!
-
-
DA FACEBOOK
Francesco Calabrone
-
SONO SORPRESO CHE A “NAPOLI, PATRIA DEI DELITTI GIUDIZIARI! A COMINCIARE DAL DELITTO: ENZO TORTORA, PER ARRIVARE AL DELITTO: LUCIANO MOGGI, ABBIANO RINVIATO A GIUDIZIO UN TESTE SERVITO PER AFFOSSARE MOGGI & GIRAUDO!
.
ANCHE SE CONTINUO A PENSARE, CHE IL VERDETTO DI CONDANNA DI GIRAUDO & MOGGI SIA STATO SCRITTO PRIMA DI “IMPORRE” LA “PSEUDO (finta!) INCHIESTA AL TRIBUNALE DI NAPOLI!
.
SPERO CHE A PROCESSO CI SI VADA A DAVVERO, E’ CHE ALMENO, GLI AVVOCATI DI MOGGI E GIRAUDO, SUL DECILLIS AFFONDINO IL BISTURI DELLE DOMANDE SU QUEI NUMERI DELLE SCHEDE!
.
Perche’ il De Cillis, sotto giuramento, ha detto ache che nel suo negozio, nello stesso periodo in cui vendeva le schede a Luciano Moggi, ci andavano anche: il “fratello di moratti” ed altri dirigenti dell’inter?
.
E’ perche’ la “banda Di Ladroni”, invece di fare illegibili scarabocchi a mano non hanno usato la Moderna e Sofisticata Tecnologia che la Caserma di Via in Selci e’ dotatissima?
.
Forse perche’ i numeri delle schede in possesso di Di Laroni & Co. per “incastrare Moggi”, non erano quelli delle schede vendute a Moggi, ma…quelle altre che il De Cillis si affretto a dire: no no’, a loro (moratti & co.!) non ho venduto schede, ma altra roba…
.
Chiedere (se possibile) a testimoniare al Titolare dell’inchiesta: Auricchio, per chiedergli che cosa ci facesse seduto spalla a spalla e parlarsi all’orecchio con un Teste della difesa di Moggi: Massimo Moratti (nche questultimo non invitato) alla presentazione del libro: La Verguenza de Todos, dello scrittore Argentino Pablo Llonto a Palazzo Valentini il 27 maggio 2010!
.
https://www.youtube.com/watch?v=XJaiWs0eGoA
-
e domani ad udine….con il numero 17 Paolino DECEGLIEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!