Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già, ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Vigliacchi!
Russo e’ da internare
Qualsiasi risultato che non sia la vittoria empolese significa partita falsata.
-
L’HO TROVATA, LUCA LHO TROVATAAAAAAAA…
.
http://www.beckisback.it/2015/01/25/da-guardone-grazie/comment-page-118/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 31 gennaio 2015 alle ore 10:49
.
Gentile Luca,””io mi tengo Collina con “le sue porcate”.
.
.
COSI’ POI POTRA DIRE, CHE HA DETTO AL PLURALE: PORCATE…
.
La conosco la mascherina…
-
Turno favorevole a mancini..l’Inter si avvicina alla roma
-
http://www.beckisback.it/2015/01/25/da-guardone-grazie/comment-page-117/#comments
Scritto da Luca G. il 31 gennaio 2015 alle ore 10:23
Primario buongiorno,
Partendo dal pezzo di Zampini:
come si può spiegare che il sedicente miglior arbitro delle galassie e dei buchi neri, dopo essere andato a tramare clandestinamente di notte come un ladro, con dirigenti di una squadra arbitrata, anziché avere vita e carriera distrutta come un De Santis qualsiasi, sia a capo degli arbitri europei e a fare lezioncine per menti bacate su Sky?
(giustamente come dice Bilbao il tempo stringe, bisogna accelerare nelle nostre panzane)
.
.
Gentile Luca, buon giorno. Nessuno è perfetto, nemmeno Collina. Che avrei voluto sempre come arbitro e stop. Come designatore mi ha fortemente deluso.
Scritto questo, se mi paragona Collina a De Sanctis deve vergognarsi.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 gennaio 2015 alle ore 10:32
=
================
=
Scritto da Luca G. il 31 gennaio 2015 alle ore 10:33
Lui si dovrebbe vergognare, non certo io.
-
alle ore 10:34:
Ma questa è gente che non conosce neanche il significato di quella parola.
.
.
Gentile Luca, certo: anche lui. Ma per il paragone, anche lei.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 gennaio 2015 alle ore 10:36
=
================
=
Scritto da Luca G. il 31 gennaio 2015 alle ore 10:40
Si è!? Mettiamo un po un De Sanctis accompagnato di notte alla casa in montagna di Alessio Secco a incontrarsi con l’uomo nero da Monticiano.
Come suona male! Che aberrazione!
.
.
Gentile Luca, quando disse per telefono che per lui il contatto Toldo-Zalayeta era da rigore più rosso – e non da rigore più semplice giallo, come decise Rodomonti -Collina non le faceva poi così tanto schifo.
Su verggogni!
Scritto da Roberto Beccantini il 31 gennaio 2015 alle ore 10:42
=
================
=
Scritto da Luca G. il 31 gennaio 2015 alle ore 10:43
Il paragone semmai è stridente per tutti gli altri.
Il puro, l’irrragiungibile, l’egocentrico,il politicizzato, il peggio del peggio del peggio.
A conti fatti, di notte a nascondersi come un ladro nel ristorante dell;amico di Galliani
E dopo la bufera, a fare il designatore della vergogna.
Questo è Collina, ma nessuno lo racconta.
-
alle ore 10:44
Primario Per me gli arbitri hanno il sacrosanto diritto di sbagliare senza moviole.
Con Collina si va in un altro campo.
.
.
Gentile Luca, lei si prenda De Sanctis con lil suo verginale fischietto, io mi tengo Collina con le sue porcate.
8 maggio 2005: “spareggio” Milan.Juventus 0-1. Vada a rileggersi cosa scrisse Giorgio Tosatti e chieda scusa a se stesso.
E se le capita pensi anche all’Udinese, ogni tanto.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 gennaio 2015 alle ore 10:49
=
================
=
Scritto da Luca G. il 31 gennaio 2015 alle ore 11:00
Primario Io non mi tengo nessuno, non ho mai dovuto argomentare esistenze di cupole, ne che Collina arbitrasse per tizio o per Caio, mai pensato, arbitrava per se stesso, e come se l’ha fatto bene!
Oggettivamente, il fatto Collina/Meani, e’ sufficiente per annichilire chiunque, carriera finita a ogni livello.
tralatro, più in generale, non riesco a dimenticare quel fotogramma con Montezuma in tribuna con il Chelsea ,due anni dopo il suicidio voluto dalla nostra proprietà, ma questa è un’altra storia e i vari De Sanctis sono solo “danni collaterali”
.
.
Gentile Luca, lei è un giacobino: per una porcata avrebbe voluto troncare la carriera a un professionista. Se si dovesse apllicare il suo metro ad altri personaggi, mamma mia.
Comodo viaggiare con la ghigliottina incorporrata. Le passo tutto, ma non il paragone De Sanctis-Collina. Questo è vergognoso, chieda scusa a se stesso. Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 31 gennaio 2015 alle ore 11:06
.
.
LUCA, ECCONE UN’ALTRA: Gentile Luca, lei è un giacobino: – per una porcata –
avrebbe voluto troncare la carriera a un professionista.
.
ANCORA “UNA” PORCATA!
.
Ciao Luca, spero, non pensi di poter controbattere a lungo, questo manipolatore, irrispettoso e’ malevolo NEO della natura.
.
Anni fa, attraverso un “Prete Oblato” ora deceduto, ho conosciuto un professore di Psicologia Italo-Canadese (tifoso della Roma, sua madre,vedova, ha scelto di ritornarci a vivere), e’ lo scorso anno l’ho convinto a venire a vedere le partite al Bar di mio figlio. In poche parole, l’ho coinvolto sul personaggio: BECCANTINI, del quale legge tutto che srive sulla Juventus (solo quello che io gli porto). La sua analisi del soggetto: “ha il tipico compotamento degli adulti, sodomizzati da Bambini. Il loro complesso li fa diventare gentili esteriormente, ma cattivi e vendicativi intriormente. Hanno una doppia personalita’: “adulti e bambini”, che li dominano fino alla morte.
.
Allora abbiamo preso e guardato dei vidio di interviste, che lui prima di giudicare, li ha voluti rivedere, da solo, a casa sua, e’ dopo la partita Roma-Empoli di coppa Italia, tra un campari e un’altro mi ha detto: la persona adulta dei video, la stessa che scrive le risposte ai lettori del suo Blog, l’ho visto bambino, “gracile e timido”, tipica preda di predatori pedofili. Sono certo che che questo e’ il suo dramma.
.
Allora ci ho riflettuto sopra. Senza parlarne con lui. Deve essere stato qualche Juventino amico di suo padre. Ecco i suoi sassolini solo e soltanto a Juventini e Juventus! Il voler umiliare gli Juventini, non facendo mai un passo indietro.
.
Giocate il 2 a 1
Serve gervinho la Roma gioca come il parma
Il sergente garcia un vero genio..sembra alfano
Ma non erano quelli della Juve a circondare l’arbitro ed a condizionare le decisioni?