Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Buongiorno…L’arbitro Russo che sventola il giallo a quel giocatore dell’Empoii che aveva preso una pallonata in faccia…la segnalazione è di Tagliavento (ancora lui!!!) che si ritrovava a due passi dal giocatore colpito..Forse il sistema pensava, per far tornare i conti, ad una seconda espulsione..ed invece no…e così la Roma ha solo pareggiato…In tempo di magra anche un pareggio “ci può stare”! Mi viene da ridere per quello che ho appena scritto…perchè non lo penso…ma ho pure pensato che poteva succedere…Le corde del violino si sono allentate ed anche la Roma si è adeguata…quando si protesta lo si fa in quattro o cinque in modo di dare forza alle lamentele! Non si sentono più le sirenate di de sanctis (non l’arbitro!!!) ne i “tottianismi”…Il re ritorna ad essere nudo….Non è detta l’ultima parola, ma il gioco si fa più difficile per la sua squadra…Ottimo questo Empoli, meglio ancora se avesse un diverso maccarrone lì davanti!…..Leo
Rinnovo i saluti ad Ettore ed al Bellissimo Canada!…..ricordo ancora il famoso post del Grande Saggio Fulvio StellaSivori che saluto! …… Matri o Osvaldo Benvenuti sono!……certo che Ausilio e la porcata dei dindin che chiedono dopo che di fatto l’ Osvaldo alla Pinetina nemmeno a ritirarsi gli scatti della Wandona gli e’ permesso……..TYPICAL SFINTER!!! FORZA JUVENTUS!!!!!
Francesco.
-
PER LUCA G.
.
http://www.beckisback.it/
Ciao Luca, visto che Beccantini ti chiede di vedere cosa dice Tosatti, e ho l’impressione che tu non hai la risposta, se non ti offendi, te la fornisco io:
.
Secondo costume il Milan (così fan tutti) si è lamentato per un rigore non concesso a Cafu (trattenuto da Zambrotta per la maglietta). Lo juventino è davanti, forse ciò trae in inganno l’arbitro. L’altro rigore (Cannavaro) non esiste. Del tutto accettabili le parole di Berlusconi, meno quelle di Galliani. Un presidente della Lega dovrebbe essere più cauto (specie se anche da lui dipende il futuro di Collina) e più obiettivo. Perché il primo errore dell’arbitro è stato commesso non cacciando Nesta già ammonito: il regolamento non ammette deroghe. Se Collina avesse voluto favorire la Juve, bastava che facesse il proprio dovere: il Milan sarebbe rimasto in dieci con un gol da rimontare. L’arbitro non vedeva (allora è roba da prova tv) neppure un pugno d’Inzaghi a Thuram; sarebbe grave se avesse visto e perdonato. Insomma Collina ha fatto qualche errore, ma nessuno può utilizzarlo come alibi. Ora lo scudetto è nelle mani della Juve: tre punti di vantaggio, un calendario migliore, un Ibrahimovic in più, la possibilità di lavorare senza altri impegni a differenza del Milan, atteso il 25 dal Liverpool. Può solo buttarlo. Mi domando se ad Ancelotti non convenga dedicarsi ad Istanbul.
.
Il Link dell’articolo
http://www.corriere.it/speciali/2004/Sport/campionato/tosatti/pop_tosatti46.shtml
.
poi gli puoi fare ascoltare Tosatti che ci dice cosa pensa dell’antijuventino,
beccantini (anche se da tutti ascoltato e riascoltato).
https://www.youtube.com/watch?v=t2QeNlgiGak
.
E’ poi si puo’ vedere tutta la partita e’ giudicare da se!
Milan – Juve 0-1 – Trezeguet 8-05-2005 – 1:45:38
https://www.youtube.com/watch?v=XnysZJ9Rtd0
.
Dopodiche’ gli puoi mostrare una perla del bertini Maggiordomo di Moggi!
di cosa permette a tutti i milanisti, specie a gattuso…
Maldini capisce che si e’ oltre i limiti della decenza, si incazza
e’ richiama l’ottuso di Schiavonea (corigliano C,)
co un eloquente: Basta!Quello stesso Maldini che entrando
in campo, al Bertini avrebbe detto: attento a dare, e a chi dai i cartellini eh!
29 10 2005 Milan-Juventus 3-1 arbitro bertini, il
https://www.youtube.com/watch?v=x3RfhPxKZl8
-
-
Non ho mai letto tante banalità tutte insieme.
La Juventus = La FIAT, gli immigrati, ecc. ecc.
La Juve da sola ha vinto 33 scudetti.
Il Milan ne ha vinti 18, 1 a tavolino (1906).
L’Inter ne ha vinti 17, il cartone non lo considero.
Morale: la Juve da sola ha vinto quanto gli altri 2, che paragoni stiamo facendo?
L’Europa, la Juve e’ l’unica italiana a vincere tutti i trofei internazionali.
La Juventus inoltre, ha subito, nei suoi 117 anni di storia, una incredibile serie di truffe volte a limitarne i successi.
Il tavolino del 1906.
L’allontanamento di Ferenc Hirzer.
La proibizione a ingaggiare Amarildo (1962).
Il mancato impiego di Magnusson (1967).
La piscina di Perugia.
Infine, ma non ultima, la farsa di Calciopoli.
Che cosa possiamo aspettarci poi, a livello di competenza calcistica, da uno che paragona Corso a Sivori.
È’ meglio se la chiudiamo qui.
Fulvio.
Scritto da Fulvio il 18 dicembre 2014 alle ore 09:37
http://www.beckisback.it/2014/12/17/ma-si-giochiamoci/comment-page-7/#comments
-
-
Scritto da bilbao77 il 31 gennaio 2015 alle ore 23:27
.
.
…faccia da culo, si ma attento: da fetido culo interista!
.
-
http://www.beckisback.it/2015/01/25/da-guardone-grazie/comment-page-133/#comments
Scritto da Quartieri Spagnoli il 31 gennaio 2015 alle ore 18:28
Ciao Ettore, hai tanta stoffa da cucire…..lol!
.
.
Ciao Quartieri, sai bene che io non sono sul blog per dilettarmi a fare il l’allenatore o li direttore sportivo della Juventus. Non faccio la formazione e’ non faccio acquisti e cessioni. Sono su questo Blog per mettere in luce le bugie di Roberto Beccantini e il suo odio per gli Juventini e la Juventus. Per mettere in luce il modo vergognoso con cui imperterrito tenta di manipolare tutto e’ tutti quelli che leggono i suoi scritti. Che poi riesce nel suo intento, questa e’ un’altra storia, che non mi interEssa. Devi sapere che, con mio Fratello (deceduto…) e con mio cugino, seguo questo individuo da oltre 30 anni prima attraverso “la gazzetta e la stampa”, e’ poi attraverso internet. Sono un lettore molto attento, e’ senza bisogno di grammatica, so capire o interPretare quello che leggo (a proposito, sai perche’ i miei post su JUVENTIBUS non vengono publicati? Per gli errori di grammatica!)
.
Eccerto che se invece di un blog fosse un bar, sai che belle discussioni su quello che io scrivo, purtroppo il terrore che il blog lo chiude veramente, non e’ possibile aprire questo genere di discussione… sai che una volta mi ha detto/scritto: tanto, chi fila… Anche sa se lui sa bene che a me non interEssa essere filato! A tenermi occupato, bastano le decine di amici su Facebook, ed i 750 Followers su Twitter..per quanto sgrammaticato.
.
Segue un’altro interEssante post per Luca G., so che lo leggi senza che io te lo ricordi. ma leggilo’
Ciao
-
Certo che l’Empoli ha proprio una faccia tosta.
Croci si è beccato un’ammonizione per aver intercettato il pallone col volto.
Arbitro, guardalinee e quarto uomo nei paraggi vedono una mano…missione.
Poteva andare peggio però. Il nostro amico 3glodita, memoria storica del blog, ricorderà sicuramente quando a S.Siro in una serataccia del campionato 2007/08 la FC Prescritti vinse 1-0 contro gli empolesi grazie ad un rigore per fallo di volto di Vannucchi.
Gli scudetti si vincono anche così, con la faccia (da culo).
Altro pareggio del sergente Garcia, domani bisogna vincere in qualsiasi modo…….
Personalmente inizierei con un bel 3-5-2 con Buffon Caceres Bonucci Chiellini Lichtsteiner Pereyra Pirlo Pogba Llorente Tevez…..
Se la gara non si sblocca nel primo tempo, nella ripresa un bel 4-3-3 con Morata e Coman al posto di Lichtsteiner e Llorente…….
L’importante è giocare con autorità e personalità !!!!!
il giocattolaro dice che abbiamo preso matri.
Ma non è lungo degente?
E cosa ha in comuje con Osvaldo ?
Maicon dice che loro guardano ancora alla Juve, io consiglierei loro di guardare il Napoli.