Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Forza ragazzi!
Evra testa di…
anvedi quanto dorme Nando.
Sveglia leone!
A Sassuolo e ad Empoli si vede quanto cóntino le idee di Gioco!Con una accozzaglia di discreti pedatori Sarri e soprattutto Di Francesco mostrano come si gioca a pallone divertendo il pubblico che poi quello vuole.Credo che Di Francesco con Pogba e Morata potrebbe arrivare terzo!!Ieri sera ho visto un grandissimo Croce,ha fatto 5 anni qui a Pescara in due fasi,sempre bene(1 anno proprio con Sarri).Ora a 32 anni sembra un ragazzino…
Mi raccomando ragazzi! FJ.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
interista curvaiolo
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 01.02.2015 13:07
non voglio vedere più nessuno voglio soltanto i primavera in campo. Sti bidoni del cazzo stramiliardari non li voglio più vedere andate affanculo merde merde merdacce senza palle.
Le prossime chicche nel dopopartita
interista spazientito
BeppeFg
Località :
Data: 01.02.2015 13:04
E sono 2!!! Ti pregi Mancio non puoi giocare con Palácio, Podt, Saqui, Kova, Guarin, MA CHI CAZZO CORRE E CHI DEVE MARCARE?? MA un poco di senso tattico ed EQUILIBRIO NO?? E POI Pody e Saqui NIN SONO FENOMENI E L’ABBIAMO CAPITO, CAZZO MA cime li comprare i giocatori con i pataocchi??? CHR SCHIFO….SPERIAMO DI SALVARCI!!! FUORI LE PALLE O FUORI DAI COGLIONI!!!
interista stufo
interistavero
Località :
Data: 01.02.2015 13:01
ma perche’ non mandiamo affanculo immediatamente il portiere e ranocchia , sono vergognosi
via dall’inter
al 29′ sassuolo 2 inter 0 schifo
ranocchia e handa cacciarteliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ci siamo rotii i coioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
basta con quei due bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Forza ragazzi!!!