Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Il risultato non è da buttare ma la prestazione è stata indecorosa. Peccato lechè questa battaglia sapeva di ko. La roma a nove con il napoli vicino erano un bel colpo.
Oppure, Axl, dopo aver finito di piangerci addosso possiamo pensare alla prossima. Una cosa nn esxlude l’altra, nn sempre si deve scegliere.)))
Certo sarebbe bello vincerle tutte ma non e’ possibile. Abbiamo giocato di merda e poteva andare anche peggio, ma dobbiamo vincere la guerra non tutte le battaglie. Vantaggio inalterato e una partita in meno alla fine. Visti i rispettivi avversari “ci puo’ stare” (cit.) Possiamo pensare alla prossima o piangerci addosso.
Vedete voi.
Questa squadra non puó più pensare che pirlo le le i le castagne dal fuoco. Il bresciano non ha più i colpi dello scorso anno. Per vincere bisogna giocare bene a calcio e con un modulo così imbottito di difensori non puoi proprio pensare di giocare bene a calcio. Un po più di coraggio nell’ultima mezz’ora non sarebbe guastato.
Giancarlo hai ragione mi ero dimenticato di De Ceglie. Certo nn è che sposti chissa quanto.
Martinello: vero. Ho pensato la stessa cosa nel corso della partita. Abbiamo regalato almeno 2 uomini. E ogni rimpallo, o colpo di testa anche casuale, era sempre loro. Boh…
vabbè, dai, molto peccato non aver ulteriormente allungato, ma prima della trasferta a Napoli avrei messo dieci firme per essere a più sette. E Roma con Empoli in casa, noi in trasferta ad Udine, il turno non è stato certo negativo, in termini di risultati. Commentare la partita è di una semplicità assoluta. Zero a zero, è tutta lì, nel risultato. Ottima organizzazione difensiva predisposta da Stramaccioni.
Complimenti all’Udinese!….per Noi primo tempo buttato via,Liechsteiner per me andava sostituito, comunque ALLAN giocatore da Juventus senza dubbio, miglior in campo tra i 25………please evitate insulti a Massimo e Mike 70 ….che certo non erano in campo……manteniamo vive l’interesse del Campionato per la gioia dei pennivendoli…..cosi avranno qualcosa da scrivere ….per me punto guadagnato perche’ queste partite 4-5 anni fa le si perdeva senza se e ma…………Concordo con Robertson,Ciao Robertson, la Juventus dei 7ttimi posti in confronto alla sfinter del mancio …sarebbe in corsa per la Champions League……
Un abbraccio alla Michela con Leonardo ed Alessandro,a LUCA G con postilla …dai che Pereyra non e’ male poi ovvio opinioni, @Lex Luthor per la tua gioia io Allan a Vinovo lo porterei di corsa …..and yes GO SEAHAWKS!!!! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!!!!!Francesco.
X Chain 70 – Il fatto è che è molto difficile giocare con un paio di palle ai piedi.
Scusa Massimo, guarda che è rientrato De Ceglie !
Ma la vera domanda è : 5-3-2 contro l’Udinese?