Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
B&W forever,non credere che la Roma snobberà l’EL anzi,se dovessero vincerla nella capitale ci sarà un mese di festa..
Beh, in effetti se ce n’era uno per Giovinco…
Cribbio mino ratto, ecco bravo ridimensionati.
Stai silente in un angolino ed impara qualcosa di calcio che potrai usare per fare bella figura nei siti riommers.
Intanto Raiola dice che Pogba resta alla Juve fino a giugno (bontà sua) e poi non sa… #nonsivendepogbaoalmenononquestannoperfavore
Scritto da Fabrizio il 25 gennaio 2015 alle ore 23:21
_____________
Ottimo. Fabrizio, fondiamo il club
giulemanidapogba!
Lovre, la mia era una battuta. Se il Real o il ManU arrivano e offrono 8-10 netti al giocatore, lui va. Non c’è mai stato nessuno che abbia rifiutato uno stipendio doppio a quel livello. La Juve potrebbe tenerlo solo se gli alzasse lo stipendio oltre il tetto fissato. Poi sognare non costa nulla, ma secondo me il Beck ha ragione quando dice che Pogba è ancora a Torino perchè le big europee non hanno ancora deciso di prenderselo.
Buona sera a tutti, 7 punti dopo venti gare di campionato sono tanta roba, soprattutto dopo tutto quello che è successo fino ad oggi!
Sono della linea che vincere il quarto consecutivo non è affatto facile, in ordine ad una serie di motivi:
1) Mondiali Brasiliani, con 13/14 elementi della rosa che hanno fatto una preparazione menomata
2) Dimissioni al secondo giorno di ritiro del PdM e conseguente sostituzione con Allegri
3) Tutti i media non vedevano l’ora di staccare lo Scudetto dalle maglie bianconere
4) Tournee Asiatica che non ha aiutato il mister a provare schemi e forze dei suoi nuovi giocatori
5) Possibile appagamento di gran parte dei giocatori, reduci da tre Scudetti consecutivi
6) Cambio modulo, abbandono del collaudato 3-5-2 a favore del 4-3-1-2
7) Mercato in tono austerity, nel senso che si è puntato quasi esclusivamente al “pareggio di bilancio”
8) Quantità di infortuni, superiori alle medie degli scorsi tre anni, con un Barzagli mai in campo
9) Una Riomma rinforzata senza risparmio per tentare il golpe
10) Er sistema che spinge in una certa direzione il vento è cambiato
Tutte questi motivi non sono degli alibi, ma delle difficoltà che la Juventus e Mister Allegri si sono messe alle spalle, e conquistare 49 punti su 60 disponibili mi sembra un’enormità in considerazione di quello appena scritto, subire in 20 gare solo9 reti, con tanti infortuni nel reparto (Barzagli, e a turno i vari Evra, Asamoah, Caceres, Lichtsteiner, Romulo, Marrone, Ogbonna)….
Sminuire tutto questo, e ci aggiungo il miglior attacco, il capocannoniere, la squadra che vince più contrasti, una delle prime per possesso palla è un’opera di mistificazione.
Punto nero della stagione, la sconfitta di Doha…
P. S. : Senza dimenticare che a fine Febbraio giocheremo in Champions League, cosa di non poco conto, fino ad oggi non si è vinto nulla, ma si stanno ottenendo risultati importanti…..
Guai a leggere lo Scudetto lo possiamo perdere solo noi
Fabrizio,secondo me se Pogba vuol restare a Torino non c’è Raiola che tenga!Certo bisognerà accontentarlo finanziariamente,non siamo messi così male parlando di portafoglio!L’esempio è Gerrard che nonostante le offerte faraoniche non è mai voluto partire da Liverpool.Parlo dei Reds che oggi fanno parte della nostra stessa fascia!!Ripeto,dipende da Paul.
Partitaccia tra 2 squadre non al meglio.
2,33 partite di vantaggio sulla Roma, sono momentaneamente ottimi.
Sempre in attesa di incrementare ulteriormente !
Intanto Raiola dice che Pogba resta alla Juve fino a giugno (bontà sua) e poi non sa…
#nonsivendepogbaoalmenononquestannoperfavore
Intervengo: per quel che si è visto oggi, non più di 5-6.