Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Come la pensano gli ultÃ
capoultrÃ
Località :
Età : 33
Data: 25.01.2015 17:04
invece di parlare di champions io direi a quanti punti sta la terzultima da noi? No a quanto sta il terzo posto. Io a questo punto mi auguro che ci andiamo in B ma dai ma sta robba non si può vedere è una catastrofe su tutti punti di vista sia tecnico sia mentale e sia agonistico. Bravi bravi avete fatto un’altro record il toro vince dopo un secolo.
interista sull’orlo di una crisi di nervi
Mourinhomito
Località : girone dei dannati
Data: 25.01.2015 17:01
Premesso che abbiamo giocato male x una squadra scandalosa arroccata in difesa, ma con la squadra di stato hanno perso a 3″ dalla fine ed invece con noi hanno vinto a 30″ dalla fine. Mondo di merda………!!!!!!!!!!
interista contrapposto a Pasqualino
Alessio
Località : sassari
Età : 30
Data: 25.01.2015 16:59
Eccolo qua!!! Neanche detto e segna il Torino al 94…eh ma c era bisogno di un ora e mezzo per far segnare il Torino che non segna neanche con l helsinki…grande inter, vergogna FI sempre
Alessio
Località : sassari
Età : 30
Data: 25.01.2015 16:56
Si parla tanto di Champions, di Europa, di Shaq, di mancini….una squadra pessima, senza gioco, senza far paura agli avversari, tanto che son sempre loro a mettere paura. Devono cambiare tanti giocatori non solo 2 o 3, ed è preferibile un po di spettacolo e occasioni, tanto a perdere si perde spesso, noi viviamo per vedere giocatori giocare a calcio non tattiche esagerate…bello sport….con l inter ti passa la fantasia..non vado più neanche a guardare le partite, mi viene il sonno e mi svegliano gli avversari. Vergogna, neanche per il tempo che si perde con questo schifo
Ieri sera ho visto l’indossatore di cognomi altrui, tale furino pavese, gia’ ristoratore, dire che, via, Mancini ha dato un gioco ai cafeteiros. Che nel primo tempo col Toro “si e’ vista la mano dell’allenatore”.
Bene cosi’. Empoli, palemo e genoa festeggiano.
Ieri abbiamo battuto il Chievo con due prodezze di Pogba. Quando dico che il calcio è episodico e qualcuno mi deride……… Concordo con quelli che dicono che a più 7 si sta molto bene ma non con quelli che dicono che il campionato è finito (uno per tutti, Boban). Ieri la Roma non ha perso 2 punti ma ne ha guadagnato 1. E potrebbe anche aver ritrovato Iturbe che finora in molti hanno deriso come se fosse un broccaccio. Speriamo che anche per lui questa partita sia episodica.
interista, basta la parola per capire il tipo
fabry
Località : bologna
Età : 62
Data: 25.01.2015 17:22
certo che quel POGBA li’…c’ha un culo…quando tira in porta, sia di destro che di sinistro becca sempre gli angolini…ma vedrai…prima o poi gli finisce il culo…cazzo…poi anche quello stop al volo, alto 2 metri, che sembrava un alieno, chi non e’ capace di farlo? x me e’ solo culo…
dicono che vale 80 milioni?…ma quandomai…?
bene che gli vada andra’ a giocare nel Barletta….
——————————————————————————–
Da notare quel Banti…per me ha fischiato a senso unico…Naingollan è stato perdonato al meno un paio di volte-e Massa, quello di ieri, ha voluto fare l’eroe…Entrambi hanno assolto per bene le direttive che gli sono arrivate, ad entrambi, dall’alto!!! Leo
Buongiorno a tutti…+7 dice la classifica..potevamo stare a più otto…ma tra il sette e l’otto cambia poco..Un ulteriore guadagno in classifica che ci fa respirare meglio..Parto dalla fiorentina, un brutta fiorentina un difesa senza senso ed un centrocampo così così,,,Cuadrado dietro la punta vale meno della metà dei 35 milioni di euro pretesi…Il sergente continua a prendere appunti ed a perdere punti…Bene così…La Juve, la juve che non ti aspetti ed un Chievo che non ti aspetti..Mi piacerebbe vederlo giocare sempre così quel Chievo, ma si sa la Juve stimola più delle altre e Maran non si accontentava di un pareggio…Poi ha sparigliato le carte Pogba fino a quel momento un po’ “strampalato”…se hai un fuoriclasse da quello ti puoi aspettare in ogni momento la giocata “spaccapartita”…questo è successo..Pogba grandissimo, Pogba che può fare malissimo e fa malissimo. Se ce lo hai, te lo tieni stretto non ci fai niente con i 100 milioni di euro..Compri scartine a prezzi esagerati che non valgono niente a meno che una “raiolata” non ti consegna su un piatto d’argento un altro Pogba che, a mio parere, non ce ne
è in giro. Messi rimane li e Ronaldo invece pure…Ed allora perchè se costretti non dobbiamo raddoppiarlo noi quell’ingaggio? Facciamogli vincere il pallone d’oro e poi magari lo accontentiamo se ha proprio voglia di andare…La proposta indecente non sono i 100 milioni ma è molto di più…spero che AA capisca questo..Mi spiace per il geom….lui pensa che 40 milioni di euro possono bastare…e pensa che Icardi valga non meno di 40..(rido)! Non c’è pace per l’indonesiano e suo compare moratti..Anche ieri appena finita la partita il sorriso amaro dell’indonesiano e lo sguardo pieno di interrogativo dell’altro la dicevano lunga…Solo che l’altro spende i soldi delle banche che hanno dato fiducia a quel finto presidente…durerà ? il mancio non si accontenta vuole qualcosa in più…vedremo. Tre quattro innesti o cinque…buon divertimento milano, in coppia con il milan siete da successo…Al Palermo hanno annullato un goal cugino di quello famoso di muntari..Nessun scatto fotografico sul telefonino di Iachini…e Zampa diplomatico più che mai come quando non c’è da sparlare contro la Juve…C’èst la vie!!!! :-))))Leo
Ancora la storia che lo può perdere solo la Juve, o solo Allegri… Questo scudo è più difficile perchè la Roma si è rinforzata (almeno in avanti) e noi poco, e poi non avremo già dimenticato tutti i punti che le hanno fatto fare… Quest’anno spira un ponentino forte e bisogna stare in campana, tanto più che la Champions ci prosciugherà sicuramente delle forze.
Il milan la scorsa settimana per motivi economici ha venduto il pulmann, non sarebbe stato più conveniente se avesse lo avesse venduto con tutti i giocatori?