Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Beck, mi sarei aspettato una milano da bere, anche se devo dire che manca poco che se la mangino.
Fabrizio se ti indico il blog finisce il gusto dell’originalità . Stai tranquillo che quando ci saranno cosettine che metteranno di buonumore i tifosi juventini le posterò.
Non volermene.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano da mangiare.
Episodico una minchia.
Quella di Pogba è classe.
Ma si può essere così cavernicoli?
Volevo pregare il Primario…se per cortesia vuole cancellare il mio post delle ore 10.04 e 10-07..atteso che il sottoscritto, pur citando la fonte, voleva solamente pubblicare un pezzetto di quel link e non l’intera pagina per come è avvenuto…Grazie LIttle Lions
E’ stata copia tutta una pagina da quel sito de “La Stampa” e non volevo, mi spiace…Leo
No dà i odio non ti fermare, sono bellissimi! Anzi, puoi indicare il link del blog/forum in cui li trovi, che me lo salvo nei preferiti?
la partita con il chievo è stata una partita scorbutica decisa da un colpo di classe.
la cosa confortante è che negli anni precedenti il periodo di gennaio/febbraio coincideva con un netto calo delle prestazioni e dei risultati. quest’anno prorpio in questo periodo stiamo facendo il vuoto.
vorrei segnalare che se il napoli vince questa sera la roma è più vicina al 3 posto che al primo e che anche le milanesi sarebbero più vicine al terzultimo posto che al terzo.
Per concludere la rassegna stampa sui tifosi merdazzurri eccone uno che vuole altri 3 innesti, senza dimenticare che con questo elenco sembrano ritornati quelli che pretendavano di vincere gli scudetti ai tempi di Moggi.
stratos
Località :
Data: 25.01.2015 18:35
Questa è una sconfitta che veramente, senza ironia, si può dire che servirà tantissimo, se la società e l’allenatore vogliono finalmente creare una squadra da INTER.
Finalmente si capisce chiaramente che molti dei giocatori che attualmente giocano, non sono all’altezza.
Io da tempo penso che:
RANOCCHIA è scarso
GUARIN è scarso
OBI è scarso
KUZ è scarso
Nagatomo è scarso
DODò è scarso
JHONATAN è scarso
MEDEL da metà classifica
D’AMBROSIO da metà classifica
HERNANES da metà classifica
Juan da metà classifica
KOVA sopravvalutato
ICARDI deve ancora crescere
HANDA buono ma a volte si addormenta
PALACIO ottimo ma è a fine carriera
sui nuovi ancora non so.
Credo che Mancini stia riflettendo su chi mandare via, infatti ne vorrebbe altri 3 di nuovi.
Adesso si capirà se MANCINI farà sul serio o se a fine anno mollerà tutto perchè la società più di questo non può fare.
Speriamo che THOIHR non molli altrimenti siamo alla frutta.
——————————————————————————–
@ Matteo.
Sono proprio le partite con il Chievo le più pericolose, quelle che ci confermano che arriveremo alla Vittoria.
Ti ricordo che, il primo anno di Conte, con il Chievo abbiamo pareggiato sia all’andata che al ritorno.
Ciao.
Fulvio.