Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
almeno il buon Cartesio la pensa come me
[...] Comunque noi di uno come Iturbe avremmo bisogno come il pane.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 26 gennaio 2015 alle ore 11:56
Ciao Martinello, tutto vero e tutto giusto, ma noi in rosa uno come Iturbe (ma meglio, Coman) ce lo abbiamo. Tutto sta a farlo giocare. E qui la vedo dura se nemmeno contro il Chievo in casa abbiamo “osato” giocare con tre punte, con il risultato che abbiamo sbattuto mille volte contro un muro (ben fatto, a merito del buon artigiano Maran, ed è un complimento) e addirittura rischiato qualcosa.
mio nipote ieri sera, guardando fiorentina-roma: “certo che non c’è proprio gusto a guardare una partita senza pogba”.
Chissà se Gianni Agnelli avrebbe mai acconsentito alla privazione di un suo divertimento.
Mettendo da parte la cessione di Zidane, l’Avvocato un talento come Pogba l’avrebbe lasciato andar via solo dopo aver scritto la Storia con la Juventus, coccolandolo e viziandolo (chissà quante telefonate all’alba?), oltre a pagarlo profumatamente anche con contratti di sponsorizzazioni, un pò come fecero con Schumi appena passato in Ferrari, diventato il testimonial Fiat.
Paul Labile Pogba potrebbe essere il testimonial della FCA, e recuperare quei 6/8 ml annui che gli potrebbero offrire in più gli altri club del continente, che uniti ai 4.5 ml che percepisce attualmente alla Juventus, lo porterebbero a 10.5/12.5 ml annui, cioè a livello di Messi, Ronaldo e Ibra…..
Il Polpo non si cede!!!!!
#giulemanidapogba
…..Un saluto al Gatto Silvestro Paolo, Cartesio e Robertson. ….Ciao! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
Francesco
x Bwforever …penso proprio di sì….anche se Coman gioca poco! Leo
Martinello
Coman penso stia a iturbe come pogba a Naingollan
Scritto da Robertson il 26 gennaio 2015 alle ore 13:24
_________________________
Scusa Robertson nel senso che sia Coman che Pogba sono molto più forti di iturbe e Naigollan?
Allara tutto ok, codivido e approvo!!!!
Una provocazione poco Intertriste
da sport mediaset ecco uno stralcio dell’articolo sulle Merde e le loro prospettive future….
“Per giugno il sogno è Yaya Tourè: secondo il ‘Mirror’ l’ivoriano del City sarebbe anche disposto a dimezzarsi l’ingaggio (sette milioni netti l’anno) pur di ritrovare Mancini.”
_________________________________
Non so se ridere oppure inorridire di fronte a simili sciocchezze, ma in ottica juventus un giocatore del genere non potrebbe far comodo?
I rapporti tra le due società sono ottimi, (vedi discorso TEVEZ), e se proprio il Polpo decide di andar via, cosa che mi auguro avverrà non prima di due anni, per prendere Tourè abbiamo anche i mezzi economici………
Noi potremo permettercelo l’ivoriano, i prescitti non possono permettersi neanche di pagargli il fitto dell’appartamento!!!!
AHAHAHAH!
x Il Primario…Grazie mille…Little Lions
Martinello
Coman penso stia a iturbe come pogba a Naingollan