Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Insomma nessuno che si preoccupi della prossima chiusura del nosocomio!Si sbrighi chi non ha pagato il ticket.
@ Fierobianconero.
È proprio vero che ormai non ci si stupisce più di niente.
Restando nel cinema, lo suggerisco io un titolo che riguarda sia l’Inter che il Milan.
La cosiddetta Milano da bere (cit Beccantini):
GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEI.
Ciao.
Fulvio.
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/12/17/7158012/juventus-allegri-spiega-la-sua-filosofia-e-punge-garcia-chi-urla-
Siamo guidati da un cavernicolo.
x Robertson: d’accordo sia su Pogba sia su Coman.
Non oso nemmeno pensare a Marotta con 100 M € disponibili e tante Udinese con le porte aperte…
Cartesio, hai ragione, non avevo letto il tuo post precedente. Rimango della mia idea, Allegri continua a non piacermi per il poco coraggio, sia nella formazione iniziale sia nella gestione dei cambi. Già lo dimostrò nel suo secondo anno al Milan, perse (Fiorentina in casa per es.) e pareggiò partite in maniera sciagurata.
Giominkia economicamente ha fatto quel che doveva fare. Non si aspetti però di essere ricordato nella storia bianconera più di una scurreggietta. Sono scelte. Comprensibili, eh? Non si può aver tutto, pure il rispetto umano. Pure briatore è milionario…
Questa è buona giusta.
Schettino, pm chiede 26 anni: «Fu un incauto idiota Dio abbia pietà di lui, noi no»
Bisognerebbe pensare ad una cosa del genere anche per una questione infinitamente meno seria, applicando la massima al sergente garsia e alle sue stronzate.
tutti senza cuore qua dentro… Nessuno che faccia gli auguri a giominkia per il suo genetliaco.
E per regalo la richiesta buonuscita : calci nel sedere da tutta la rosa.
Cartesio,
il goal del piccoletto in coppa col verona è quanto di più simile abbia visto a Robben negli ultimi anni. un goal così non si fa per caso.
Prendo spunto da Mura.
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/pogboom-fuga-scudetto-juve-roma-viva-morta-buio-san-93182.htm
E se valesse la pena spendere un deca di milioni in più (5+5 di tasse) a Pogba per tenerselo qualche anno? Investire 10 milioni all’anno in più per due tre anni per avere un giocatore che a questo punto tutto fa pensare sarà uno dei top europei del decennio, salvo sorprese?
Io piuttosto di spendere 10 milioni ad minchiam l’anno per Isle, Krasic, queste robe qui, li do a Pogba. E vendo qualocos’altro…. e se proprio proprio, metto quei soldi, chiudo la serranda e vendo solo se veramente mi ricoprono d’oro.
Certo, c’è il rischio. Ma è vero che un conto è zidane a 29 anni a 75, un conto 100 a 22.