Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Ti leggo in forma stasera Fabrizio…:)))
DACCORDO BIT VIVA LA POESIA SEMPRE!
Con l’inserimento dell’Udinese, la lotta per il nono posto si fa appassionante
tranquillo, francesco, ci pensa marotta a rimborsarla.
OTTIMO MARTINELLO, L’UDINESE è STATA TARTASSATA IN MODO SCIENTIFICO CON UNA SERIE DI RIGORI INESISTENTI MA NON C’E NESSUN GIORNALISTA SPORTIVO CHE LO SEGNALI, SI ENFATIZZANO I GARCIA E I BENITEZ CHE NON HNNO VUTO TORTI..
viva la poesia!!
fabrizio, mi hai fatto morire! la faccia è proprio l’immagine della felicità . :)
I PM chiedono 26 anni di reclusione per Schettino e invocano l’arresto per rischio di fuga.
Lui con sdegno dichiara: Non fuggo!!!
Scritto da teodolinda56 il 26 gennaio 2015 alle ore 20:45
E i PM hanno risposto “Torni in cella, cazzo!”
Beh, a me la poesia non é mai piaciuta, ma in questo caso come non essere d’accordo con bit?
Sotto sotto credo che tutti quanti temiamo il confronto con l’operazione-Zidane, ovvero che chi verrà preso non avrà lo stesso impatto di Buffon-Thuram-Nedved. Ed é vero: quell’operazione é irripetibile. Ma non é detto debbano essere presi soltanto bidoni… certo bisognerà tenere a freno Marotta che sarà tentato di comprare 7 giocatori dell’Udinese (7×15 = 105) :-))
I PM chiedono 26 anni di reclusione per Schettino e invocano l’arresto per rischio di fuga.
Lui con sdegno dichiara: Non fuggo!!!