Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Effettivamente Cassano alla Juve è molto più pericoloso di Balotelli……
No non ci posso credere….
Ma questo che rescinde. Deve accasarsi da qualche parte, tolta la Samp, restano poche squadre che possono permettersi il suo ingaggio, speriamo nel buon cuore delle Merde e del Ciuffo.
Attenzione Attenzione…Cassano ha rescisso il contratto con il parma
Scritto da intervengo102 il 26 gennaio 2015 alle ore 21:53
Adesso mi stai facendo preoccupare intervengo, non facciamo scherzi…
http://www.calciomercato.com/news/juvemania-pogba-107830
Articolo ben scritto, sembra quasi che ha rubato al sottoscritto diversi spunti….
Scusate per la modestia, ovviamente era una battuta, ma ci tenevo a ribadire acuni concetti che condivido in pieno, su Pogba, sul PdM, sul mercato, sull’Avvocato e sul giochino della Juventus di tutti i tempi, inserendo Paul Pogba nell’undici di sempre, bell’azzardo….
Attenzione Attenzione…Cassano ha rescisso il contratto con il parma
Beh, se deve venire a Torino mi sembra giusto che non giochi. Se poi gioca e si fa male?
Beppe: giuro che l’avevo rimosso. Meno male, così l’abbiamo conservato per i prescritti.
…..una sola cosa su Paul Labille Pogba non riferito al merkatino,il giochino lo lascio volentieri a voi esperti, che mi fa molto felice e contento,cioe’ il numero di Maglia ,il 6 , che e’ stato sulle spalle del piu’ Grande E Unico Capitano Juventino da me riconosciuto, GAETANO SCIREA,non e’ gridato va solo scritto in maiuscolo….poi se vi interessa…il fratellino di Paul si sta ben comportando in Coppa d’Africa…….Saluti! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
Francesco.
Erano i tempi di Elia e krasic… Il San Paolo fece ostruzione.
IL SAN PAOLO: “NON VOGLIAMO VENDERE RHODOLFO” – Il presidente del San Paolo, João Paulo de Jesus Lopes giura che non vuole cedere il suo difensore: “Il club esclude qualsiasi possibilità di trattativa per il cartellino di Rhodolfo in questa finestra di mercato. Ho già incontrato il ragazzo e gli ho spiegato la sua importanza all’interno del gruppo. E’ un giocatore fondamentamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Lui ha capito e si è trovato d’accordo nel proseguire la sua avventura con noi”.
Sturato non gioca. Il Genoa se lo tiene in panca e ce lo darà se nessuno dei suoi si infortuna o trova acquirenti. Ottima strategia della società con il maggior fatturato in Italia. Quando si dice pianificazione, marmotta non ha rivali
Oh, leggo che “Dai replay tv, intanto, emerge che in occasione del gol, Higuain era in leggero fuorigioco. Una situazione ai limiti, difficile comunque da vedere a velocità normale dal guardalinee.”
Beh, ma col Napoli ci puo’ stare.