Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Fabrizio guarda che scherzavo ci mancherebbe..mai pensata una roba del genere.
Magna tranquillo))) (cit)
Fabrizio, del CERN ricordo una pessima mensa ma le sigarette a buon mercato ;-D
Scritto da Lex Luthor il 27 gennaio 2015 alle ore 12:37
Lex, di mense ce ne sono 3 e fanno una piu’ schifo dell’altra. Per il resto i benefit sono numerosi…
Io mi occupavo molto piu’ semplicemente di evitare che questi si facessero male usando i loro giocattoli… sistemi di sicurezza insomma, roba piu’ terra-terra…
Scritto da Fabrizio il 27 gennaio 2015 alle ore 12:35
—————————–
Quindi io che lavoro in una focacceria…???))))
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 27 gennaio 2015 alle ore 12:37
…fai un lavoro che ha un’utilità immediata ed essenziale per tutti. Non ntendevo fare classifiche o stabilire livelli intellettuali, spero tu non mi abbia frainteso. Quello che fa il CERN non ha un’utilità immediata, per questo molti si domandano, legittimamente, perché continuare a finanziare con miliardi un ente che studia il bosone di Higgs invece che finanziare la manutenzione di ospedali ecc. Naturalmente esistono risposte, ma la domanda e il dubbio sono piu’ che pertinenti.
Ciao Leo magna tranquillo! Non arriva CR7 a Gennaio. Fidati di me. ;-)))))
Fabrizio, del CERN ricordo una pessima mensa ma le sigarette a buon mercato ;-D
Io mi occupavo molto piu’ semplicemente di evitare che questi si facessero male usando i loro giocattoli… sistemi di sicurezza insomma, roba piu’ terra-terra…
Scritto da Fabrizio il 27 gennaio 2015 alle ore 12:35
—————————–
Quindi io che lavoro in una focacceria…???))))
Ezio colmerà un po’ di gap secondo te la Ferrari?
pero ‘ io sono arrabbiato con Fabrizio che invece di inseguire le balle quotidiane del mercato dovrebbe essere al CERN con i suoi colleghi alla ricerca di Nuove dimensioni scoperte dal Genio di Einstein
Scritto da Quartieri Spagnoli il 27 gennaio 2015 alle ore 11:13
Eeeeeh quella é un’altra epoca ormai… sono stati iei colleghi, ma non lo sono piu’ dal 2003. E poi io non lavoravo con i fisici teorici o sperimentali, sono quelli che inventano e trovano. Io mi occupavo molto piu’ semplicemente di evitare che questi si facessero male usando i loro giocattoli… sistemi di sicurezza insomma, roba piu’ terra-terra…
Ezio))))
non trattate male riccardo ric……………….. è solo sconvolto dal voto greco…… ha paura che qualcuno raddrizzi la Torre di Pisa (che è l’unica cosa lunga e dura che abbia mai visto)