Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
x Ezio…lo conosci Riccardo meglio di tutti…ogni tanto si fa prendere dalla “furinoterapia” ed entra a gamba tesa! Che possiamo fa? :-))))) Leo
Uso il termine “ineducato” perche la tua specifica ignoranza ti impedisce di comprendere l’uso comune del termine “maleducato” con le sue molteplici sfumature. Vengo incontro all’ignoranza che dimostri nel caso specifico. Nessuna marcia indietro. Alza il braccio dx ora, su. Come fai di solito.
E rassegnati. Le merdacce fascistelle che passano il tempo a leccare il culo come fai tu le pesto a volontà .
Ps: hai afferrato la battuta, ottuso?
Tanto Pogba penso che mai e poi mai andrebbe al City. Per lui nel futuro vedo solo Real o United. O Juve!
X Runner68 – …….e 30 milioni come argent de poche.
Il 31 chiude il calciomercato e a quanto si dice l’ 1 febbraio dovrebbe essere eletto il nuovo Presidente della Repubblica. Speriamo di non avere cattive notizie sia in ambito calcistico (Cassano) che politico (Amato)
Fetido fascistello con l’accento che fa rima con Salò, anche tu sei sempre il solito ologramma che annoierebbe persino un asceta.
sei una scatola vuota che cerca di riempirsi con banalità , luoghi comuni, vomitevoli leccate nei confronti di qualcuno che non ti faccia sentire solo come un cane, con la rogna.
L’uso per la seconda volta (rettificando) del termine ineducato non ti salva: sei uno schifo di persona (forse) che ha offeso i genitori e poi provato a fare una patetica retromarcia da tipico italianino col mandolino.
Ora, vai a farti un hiro per i tubi prescritto ad dishonorem.
Sentita intervista di mister Allegri con relativa battuta su Cassano. Ahi…
…guarda Teo, se, proprio insistono, gli diamo anche Motta e/o Isla…
Col pagamento di un paio d’anni dei relati ingaggi.
E jo-jo se lo possono pure tenere….