Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
-
LA MASCHERA MATTEO, DEL DELIRANTE MANIPOLATORE.
-
http://www.beckisback.it/2015/01/13/la-religione-cristiano/comment-page-85/#comments
Scritto da Luca G. il 18 gennaio 2015 alle ore 10:54
Primario ci illumini sul regolamento, circa il discorso Destro.
.
.
Gentile Luca, sono Matteo, il figlio della signora Fulvia. Basto io per spiegare la regolarità del gol di Destro a Palermo.
Sulla punizione della trequarti di Pijanic, Destro parte in palese posizione di offside, ma la palla arriva a Strootman, in posizione regolare. Sulla sponda del batavo nasce una nuova azione alla quale Destro partecipa in posizione legale. Partecipa e insacca.
.
La differenza con il gol di Chiellini a Napoli è che 1) Chiellini faceva parte della stessa azione, come ha correttamente rimarcato il signor Riccardo Ric (cioè: Cáceres non fa sponda lla Strootman per un altro, ma tira e segna) 2) Chiellini partecioa, interferisce, influisce, scelga lei il verbo, alzandosi e spintonandosi con Albiol.
.
Spero di essere stato chiaro. Il Primario oggi non è in Clinica, e nemmeno la mia mamma
.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:20
http://www.beckisback.it/2015/01/13/la-religione-cristiano/comment-page-85/#comments
—
.
Signor Bit, perché dovrei ritentare? Il signor Luca ha posto un quesito e io gli ho risposto.
Ritenti lei!
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:29
—
.
Signor Bit, appunto: a Napoli non c’era alcuna seconda azione. Non sa manco leggersi? Infatti ho riconosciuto l’esattezza del signor Riccardo Ric. Lei è peggio di Benitez, se mai digitassi Bit arbitri Juventus..
====
Matteo
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:31
—
.
Signor Little Lions, il gol di Destro è regolare fin dai tempi in cui il designatore era Paolo Casarin.
=====
Matteo
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:32
—
.
Signor Liltle Lions, liberissimo di credere quello che fa più comodo crederle. Adesso torno a giocare con le mie figurine (De Sanctis, Pieri, Di Liberatore, eccetera). Buona domenica.
=================
Matteo
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:35
—
.
Signor Alex, scusi se mi permetto: a nome di me stesso mi complimento!
=================
Matteo
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:47
-
-
Il fuorigioco REGOLA 11
REGOLAMENTO
.
Infrazione
Un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito solo se, a giudizio
dell’arbitro, nel momento in cui un suo compagno gioca il pallone o è da questo
toccato, egli prende parte attiva al gioco:
• intervenendo nel gioco;
oppure
• influenzando un avversario;
oppure
• traendo vantaggio da tale posizione.
Non infrazione
Non vi è infrazione di fuorigioco quando un calciatore riceve direttamente il
pallone:
• su calcio di rinvio;
• su rimessa dalla linea laterale;
• su calcio d’angolo.
.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/2.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3820_Sezioni_lstSezioni_numSezione_1_lstCapitoli_numCapitolo_0_upfFileUpload_it.pdf
.
.
Il tiro del calciatore (A) rimbalza da un avversario verso il
calciatore (B), compagno di (A). (B) deve essere considerato
punibile perché gioca il pallone essendo stato precedentemente
in posizione di fuorigioco.
114 regola 11
.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/2.$plit/C_2_ContenutoGenerico_3820_Sezioni_lstSezioni_numSezione_1_lstCapitoli_numCapitolo_0_upfFileUpload_it.pdf
-
Ecco bravo fetido fascistello accentato, non darmi più corda e magari impiccatici.
A inizio querelle poco fa mi davi del Berlinguer con l’intenzione di offendere.
Fatica sprecata ma poco dopo, da italianino fascistello, avevi già cambiato registro col braccio teso.
Il tuo problema più grosso, oltre alla vacuità che rappresenti, è l’inconsistenza; il niente (nel tuo caso) ed il contrario di niente.
E siccome sei il re delle retromarce e dei “ma anche” sono certo che tornerai a rompere i coglioni per una qualsiasi forma di insana attenzione di cui hai bisogno.
Penso che invece siano i figli ad averne più giustamente bisogno e tu mi pare che li trascuri abbastanza, scegliendo di fare il leccaculo in questo consesso.
Ripensa la tua vita.
Allora prendo il tuo commiato come un addio eh? Ci conto.
Pare che grazie ai voti del pregiuducato evasore, del partito dei cazzari e dei giuda ex 5 stelle ci si avvia all’elezione dell’ ex portacarte di craxi.L’uomo delle 40 cariche, dei 50 anni in politica, quello dello scippo notturno sui c/c L’uomo dai 35000 euro al mese di pensione. Insomma una vera garanzia. Un degno presidente per questo Paese di sterco
Pare che grazie ai voti del pregiuducato evasore, del pattito dei cazzari e dei giuda ex 5 stelle ci si avvia all’elezione dell’ ex portacarte di craxi.L’uomo delle 40 cariche, dei 50 anni in politica, quello dello scippo notturno sui c/c L’uomo dai 35000 euro al mese di pensione. Insomma una vera garanzia. Un degno presidente per questo Paese di sterco
Ho deciso di nn darti piu corda, sedicente sinistroide ma vero fascistello. Pero posa quell’hamburger. Te lo avevo detto che ti sarebbe venuta la fame nervosa. Calmati ora. E abbassa quel braccio. L’imbianchino austriaco, tuo modello di vita, nn c’è piu. Per fortuna.
Vigliacchetto fascistello con l’accento, ti fai così schifo che adesso provi a convincerti di non aver mai insultato i miei genitori. Troppo tardi balilla, sei un bugiardo certificato, oltre che un vuoto a perdere.
Questa sera prima che si addormentino confessa ai tuoi figli che sei un vigliacco e non ci sono molte cose peggiori di offendere i cari altrui. Sei un cattivo esempio per i tuoi figli.
Nn ho mai messo in mezzo dei familiari. É ricetta che appartiene a te e ai tuoi modi da fascistello. Difatti nn to sei smentito. Ma sei troppo ignorante per capirlo. Abbassa quel braccio ora. E calmati.
Fascistello fetido con l’accento, io sono calmissimo se si litiga da adulti.
Mi innervosisce quando schifosi vigliacchi come te mettono di mezzo dei famigliari.
vermicello, vai a studiare un po di storia di Juventus, travesto.
e dovendo scegliere spero che scelga bene…se no non si va avanti….
la juventus deve solo scegliere cosa fare, investire pesantemente o andare su giocatori alla dyabala, gente che ancora deve sfondare totalmente, in ambedue i casi pero’ del contante fresco va speso, ripeto contante…non prestiti o findomestic, il prossimo anno urge :
terzino sinistro
difensore centrale
attacante
andra’ via pirlo, barzagli e’ da considerare quasi un ex, sara’ l’ultimo anno di tevez.