Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano insomma.
Ciao Leo.
x Axl…certo…se il Parma non paga allora è la Juve che gli deve lo stipendio a De Ceglie essendo un suo tesserato..per cui ha fatto bene…Non sarà il futuro, ma non è proprio da buttare! Ciao Axl….Leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Tanto per dire, non ci siamo ripresi De Ceglie, semplicemente non era il caso di pagargli lo stipendio, visto che il Parma non glielo pagava piu’, e per legge tocca a noi, e lasciarlo a Parma.
Ciao Joe…Freddo qua a Palermo….Chiedo scusa a tutti se pensavo bene di questo Adriano! Leo
Alzo le mani e mi dichiaro prigioniero pallonaro…Se lo dite voi che questo Adriano non vale Zaza ne prendo atto..Non conoscevo l’età ne tanto meno la sua vena realizzatrice…A me aveva fatto una discreta impressione quando l’ho visto giocare quella volta…Stop..Se ha 28 anni, penso che quattro buoni campionati possa farli, comunque! Non seguo il calcio estero per cui i “miei pensieri, al riguardo sono impressioni senza cognizione di causa. Se è come dite voi forse la Roma ha fatto una minchiata, se l’ ha già fatta, vendere Destro! Leo
Buongiorno a tutti, Ciao Leo. Meglio Zaza che Adriano, per me un buon giocatore Italiano e meglio di un giocatore straniero.
Ieri ho visto Chelsea Liverpool semifinale di Coppa della Lega, vinta dal Chelsea 1-0 un gol di testa di Ivanovic, lasciato libero da Balotelli. Mourhino non ha visito il gol, dibatteva con il quarto uomo. L’arbitro non era ottimo con decisioni che non punivano entrambi squadre. Tutto il mondo e’ paese. Saluti Joe..
Scritto da Fabrizio il 28 gennaio 2015 alle ore 09:24
sottoscrivo!
.
Scritto da Intervengo102 il 28 gennaio 2015 alle ore 08:46
però non è che una volta possiamo scrivere che piuttosto che Evra era meglio tenerci De Ceglie e poi quando lo riprendiamo lamentarci…;-)))
non ricordo sfracelli di luis adriano in CL contro di noi.
E’ un bel centravanti, certo. Ma non credo uno per il quale strapparsi in capelli.
Leo, su Luiz Adriano non sono molto d’accordo per i seguenti motivi:
1) Va per i 28 mentre Zaza ne ha 23
2) Non credo costi meno di 15 milioni (il prezzo di Zaza)
3) In carriera, stando alle statistiche, ha avuto un’ottima annata (20 e rotti gol) solo l’anno scorso
4) Questi gol li ha fatti nella squadra migliore in un campionato obiettivamente non di primo piano, Zaza invece ha già dimostrato di farli in Italia e in una squadra che lotta per salvarsi
Ergo, per m Luiz Adriano sarebbe un azzardo superiore a Zaza e un investimento che perderà valore vista l’età : se lo prenda pure la Roma (che farebbe meglio a tenersi Destro, per me).