Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
De Ceglie é in prestito al Parma, ma lo stiamo pagando noi perché da regolamento, se il club in cui il giocatore gioca non paga lo stipendio, lo deve pagare la società che detiene il cartellino (noi). Quindi, se bisogna pagarlo, tanto vale che sia a disposizione, tanto piu’ che a sinistra non siamo stracoperti.
Certo non era il caso di dare un superstipendio a De Ceglie e Giovinco, ma ormai questo é, il suo ritorno non era previsto ma nemmeno era previsto che il Parma fallisse.
Leo, secondo me la prima cosa da guardare per valutare un giocatore “al buio” (=senza averlo mai visto dal vivo o avendolo visto solo una volta o due) é guardare Wikipedia. I numeri non mentono mai. Negli ultimi anni, allo Shakhtar, ha avuto una media di 0,5 gol a partita. Buona certo, ma nello Shakhtar. Per me é un azzardo.
Per me Marotta è un grande DG, certo non è Lucianone ns ma qualche grande affare lo ha fatto vedi Pogba, Vidal e Pirlo, Barzagli e il tutto senza spendere soldi o meglio li ha spesi solo per il cileno.
Si proprio un grandissimo DG
Marotta come DG non vale un cazzo, quando trattta qualcuno lo rende pubblico facendo così aumentare il prezzo, poi non si capisce bene questo rapporto privilegiato con l’Udinese a me puzza.
Tremo all’idea che possa avere un tesoretto di 100 milioni da spendere, capace che ci porta 2 Krasic e tre Martinez.
Certo che avete na testa però…ogni tanto bisogna creare qualcosa di nuovo e divertirsi un po’…Cassano sarebbe l’ideale, un po di casino lo fa sempre…e poi mi vien da ridere al pensiero di vedere cassano vestito da soldatino…a quell’età !!!!:-))))) Leo
Marotta è fuori di testa se sta per caso pensando di prendere Cassano, questo è un minus che avrà anche qualche colpo da fuoriclasse ma spacca lo spogliatoio e non so se Bonucci poi sarebbe così contento.
A me piacerebbe se la Juve prendesse Cassano voi che ne dite ha colpi da fuoriclasse e poi Allegri che lo ha gia avuto saprebbe come gestirlo.
Certo che a me sto Evra non mi convince e se ci riprendessimo De Ceglie? Che ne pensate?
Certo che riprenderci De Ceglie quando abbiamo Evra…mah
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario Beck!
Gentile Beck, ieri tra un ca….ggio e l’ altro abbiamo parlato un pò dell’ imminente elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Secondo lei, chi è il favorito? E, sempre secondo lei, chi sarebbe il candidato migliore?
Per me il favorito è una donna, Anna Finocchiaro, ma attenzione allo scherzetto che sta preparando il movimento 5 stelle con Prodi.