Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
..e si nu cazz chiene d’acqua.
Scritto da Fabrizio il 28 gennaio 2015 alle ore 10:24
chiederei un commento alla metà romanista di Dimas…
In realtà ho solo una certezza.
3 sei una grandissima coppola di minchia!!!!!!!
Runner e Fabrizio non sono bipolare o meglio lo sono come molti di quelli che commentano il mercato della Juve qui dentro, solo che i miei post sono scritti in tempi più rapidi, così voi avete una percezione più netta della mia bipolarità , altri la nascondono meglio.
:-)))))))) rido assai divertito.
Intanto pare si stia riscattando la metà mancante di Rugani, prezzo tre milioni (metà ingaggio di Snejder). Ottimo.
Comunque vedo già le proteste davanti ar Colosseo: ladri! Spingono Cassano a rescindere e annunciano che si riprendono De Ceglie proprio prima del delicatissimo quarto! Coppa Italia falsata!
x Fabrizio…d’accordo! Non mi avventuro mai sui giocatori stranieri se non con quelli più in vista. Di norma scrivo di loro sopratutto quando questi giocatori incrociano squadre italiane…perchè continuo a pensare che il nostro campionato è difficilissimo, e non difficile…Quelle sono le prove del “nove”…per me.Leo
Ma a Parma sarà durissima, o vale solo per il campionato?
Dimas, ti vedo in formissima, sia nella versione “Dr. Jeckyll” che in quella “Mr. Hyde”!
Dimas, anche tu sei bipolare?