Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Dimas
Allla fine De Ceglie va bene o no?
X Fabrizio delle 09:24 – Luiz Adriano non sarà un fuori classe però è un giocatore che alla Roma manca nel ruolo in cui sarà impiegato. Rispetto a Destro è più portato alla manovra e quindi in grado di sostituire anche il divin pupone. Per me, con questa operazione, la riomma si rinforzerà sicuramente.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 28 gennaio 2015 alle ore 11:12
Magari sarà cosi’. Io penso che noi dobbiamo puntare a un profilo migliore (se non ora, a giugno) per rinforzarci piu’ di loro.
A giugno, gli unici sicuri di un posto tra i 5 sono Tevez (forse sarà il suo ultimo anno, forse no, vedremo) e Morata. Giovinco va via, Coman bisognerà vedere se resta o se verrà dato in prestito, e secondo me anche Llorente potrebbe salutare. A occhio quindi ci sarà posto per Zaza e per un altro attaccante, che deve essere un grande attaccante (affermato o in prospettiva, importa poco ma ne deve buttare dentro 20 all’anno in campionato), che Pogba resti o no. E’ imprescindibile se non si vuol dipendere unicamente da Carlitos.
io sento un po’ la mancanza del geom.
Delle due teste di cazzo 3 e scheda no, per me possono pure morire
Buongiorno a tutti.
Con De Ceglie nel peggiore dei casi nn miglora la fase del cross dalla sx ma di certo migliora la fase difensiva ed è meglio di Evra anche in un centrocampo a cinque, verso il quale a quanto pare mister Allegri virerá spesso. Un piccolo miglioramento, comunque.
X Fabrizio delle 09:24 – Luiz Adriano non sarà un fuori classe però è un giocatore che alla Roma manca nel ruolo in cui sarà impiegato. Rispetto a Destro è più portato alla manovra e quindi in grado di sostituire anche il divin pupone. Per me, con questa operazione, la riomma si rinforzerà sicuramente.
Ovviamete no a cassano.
Si ad osvaldo,uno che mette le mani addosso a mancini nello spogliatoio un posto alla juve deve averlo sempre.
Il problema di deceglie e’l'ingaggio.marotta doveva dargli ancora piu’sold,cosi’appena falliva il parma,lo davamo al real madrid.invece con un ingaggio cosi’basso diamo l’idea che sia scarso.
Presidente della repubblica dico LUCIANO MOGGI.e non sto scherzando,ha la statura morale giusta e i coglioni per avere a che fare con la mafia.
Con l’arrivo di Rhodolfo gli innesti nel culo di Pasqualotto diventano 4, più innesti arrivano più gode.
Dimas…. diciamo che sei come la stupenda Virna Lisi?
Allora: con quella bocca puoi dire ciò che vuoi ih ih ih
Sul nuovo Presidente direi tutti tranne Amato.
Salvadore guarda che io sono bipolare e non mi contengo nel dire tutto e il contrario di tutto :-))))))