Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
http://m.tuttojuve.com/calciomercato/sportmediaset-arrivano-conferme-sul-possibile-scambio-de-ceglie-pazzini-la-situazione-221108
Ecco lo sapevo. Niente De Ceglie.
Si Dimas pero lo spacciano per competenza.
Ciao Mauro! Pronto per il colle???
Dimas, e uno scambio De Ceglie – Pazzini lo faresti?
Ormai sono 36 i discepoli che hanno abbandonato il Messia Grillo. Qualcuno dovrebbe farsi delle domande invece di sciorinare i soliti slogan vuoti.
Scritto da axl rose…..il Faro il 28 gennaio 2015 alle ore 11:56
NIENTE ASSEGNI.SOLO CONTANTI, MI RACCOMANDO…! SE NO FINITE COME WALTERINO LAVITOLA.
# merde
Ciao Michela!
Massimo dipende, quando fa delle belle partite vale il post 1, quando fa partite del cazzo il post 2.
Quel che mi conforta è sapere che non sono l’unico in clinica ad adottare questo accorgimento tattico.
Ormai sono 36 i discepoli che hanno abbandonato il Messia Grillo. Qualcuno dovrebbe farsi delle domande invece di sciorinare i soliti slogan vuoti.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/banco-popolare-21-ubi-15-bper-24-pop-milano-21-popolare-93338.htm
SENZA VERGOGNA
intanto, da più di 72 h, nessuna notizia dei 3 fetidi pisciatombe.
L’innesto continua.