Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Concordo con i post di Alex.
Sui vari argomenti trattati Raiola, Higuain, Pogba, e co.
Noi è dallo scorso anno, che ci servono 3/4 titolari.si tergiversa si fa quel che si può, ” e intanto il tempo se ne va” (diceva Celentano)
E ogni anno è più dura perché anche quelli buoni hanno un’anno in più.
Pensa che si va dietro al fatto che il problema sarà quando Tevez se ne andrà …. a 32 anni suonati
Buonasera…!!
E’ così. A quel punto meglio investirli per vedere di beccare altri pogba. Ma fai un altro mestiere rispetto a quello che facevi nel periodo 1995-2006
Altrimenti vendetelo e comprate roba minore.
Alemichel
E’molto difficile per un club attirare nuovi grandi giocatori cedendo i propri grandi giocatori.
Lo ripeto da anni e sono contento che raiola l’abbia detto chiaramente:
“Volete pogba?cacciate i soldi e costruitegli attorno quello che real utd e compagnia gia’gli offrono”.
leggo che quadrado 27 anno vale 35 mln e schurrle 25 anni ne vale 40.
non so cosa possa valere pogba ma non so nemmeno cosa possiamo comprare coi soldi della sua cessione:qualche scarto degli altri campionati.
Sviluppando il giochino per prossimo anno
Buffon
Caceres Bonucci (Mr X) Asamoah (o MR Y)
Vidal (*) Marchisio Pereyra
Pogba
Tevez/Coman, Morata/MRZ
(* = possibilmente sobrio e con qualche chiluccio in meno)
La domanda è: quanto costa un MR X e un MR Z decisivi? Tanto temo.
PS: Siamo sicuri che Gigione regga? Purtroppo non credo che tra Chiellini/Rugani/Ogbonna ci sia Mr X, un Mr X in grado di compensare i difetti di Bonucci (che cmq ha il suo perchè ed è uno dei pochissimi centrali di difesa europei in grado di impostare. Gli ci vorrebbe di fianco Cannavaro o Vierchowod giovani…. Uno molto veloce. Marquinos….
Scusa giancarlo ho riletto la tua mail e avevo interpretato male.
A mio parere tutta la difesa non e’all’altezza,ho grossi dubbi su pirlo ad altissimo livello e a certi ritmi e soprattutto penso che pereyra sia anni luce lontano da quel tipo di caratura.carlitos mio adorato in europa non e’il top e llorente e morata sono dei journeyman che nulla hanno a che fare con una eventuale vittoria in cleague da protagonisti.pogba a certi livelli per ora e’stato un guocatore normale.vidal si sta perdendo tra brutte prestazioni e reazioni poco intelligenti alle meritate sostituzioni.
Atletico chealsea e dortmund avevano giocatori decisivi nelle loro fila che noi non abbiamo(lewandosky e diego costa due nomi a caso,del chelse potrei cirartene 10..).
Poi per carita’sperare e’gratis e sarei dontento d’essere in errore.
Scritto da alèmichel il 29 gennaio 2015 alle ore 12:17
scusate se non si era colta l’ironia, per pagare intendevo i soliti 15 a botta…
Beh, Alex, se si continua a dire che dobbiamo prendere 4/5 ottimi giocatori per provarci (verbo non usato a caso, quanti tentativi e quante spese hanno fatto quelli della Casa Blanca prima di vincere la decima! E ricordiamo bene tutti come avevano vinto la nona, eh?) …
.
Non vorrei che quelli che ci dovrebbero provare ORA si accontentassero di dare il meglio in campionato e magari in Coppa Italia (non come ieri sera, ovviamente, ma adesso restano 2 o 3 partite, per ognuna delle quali le motivazioni saranno ben superiori all’esibizione del Tardini).
.
no mi sembra che a udine ci vada poi così male:
negli ultimi 20 anni abbiamo perso solo 2 volte durante l’era fantasia a.c. (ante conte)