Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Arrivera’ credo Riccardo, non possono esserselo inventato…………..
grazie axl…non ne trovo conferma da nessuna altra parte…
Ric
Cosa ne pensi dell’intervista di raiola su calciomercato.com?personalmente l’ho trovata molto istruttiva per quel che deve essere il modo di ragionare della proprieta’di un club con il blasone della juventus.
Qui Riccardo
https://twitter.com/LUCIANOMOGGI?original_referer=http%3A%2F%2Fwww.ju29ro.com%2F&profile_id=null&query=null&related=null&tw_i=560806334044848128&tw_p=embeddedtimeline&tw_w=412191094491709440
axl dove lo hai letto?
Come si potrebbero conciliare una conferma delle condanne per Moggi e Giraudo da parte della Cassazione e una condanna di De Cillis per falsa testimonianza?
Primario, sicuro di voler chiudere con la sentenza della Cassazione?
Esatto robertson.il denominatore comune era il superbomber.poi chiaro il chelsea aveva cech,QUEL CECH,terry,cole cahill ivanovic,il grande lampard e davanti il re leone.pensiamo anche che gente come d.luiz e bosingwa(gia’vincitore di una champions)erano in panca.quella era una squadra di pluriscudettati oltreche’finalisti di una cleague persa per uno scivolone all’ultimo rigore e altre 3/4 semifinali.altra consapevolezza.
Fra poco meno di due mesi la Cassazione si esprimera’ in maniera definitiva sul processo farsa di Napoli ma oggi viene rinviato a giudizio per falsa testimonianza uno dei principali testimoni dell’accusa.
Domani la carta igienica rosa in prima pagina a 9 colonne…..NARDUCCI, NON COSI’….
Ovviamente il rinvio a giudizio di De Cillis non è una condanna, ma un giudice ha stabilito che ci sono i presupposti per indagare e saperne di piu’.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 29 gennaio 2015 alle ore 15:02
assolutamente sì Giancarlo. RAgionavo in prospettiva, per la prossima stagione, invece di fargli vivere altra stagione da comprimario, meglio se va in prestito a giocare. Per questo spezzone di stagione concordo, con Giovinco sul piede di partenza, o comunque non più affidabile, o arriva qualcuno di nuovo oppure Coman deve restare..