Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Peccato, la Viola si é mangiata uno-due gol. Comunque sicuro sicuro che li fanno almeno pareggiare. Che se non fosse cosi’, poi Ersistema dovrebbe scegliere chi scortare tra i lupacchiotti e i prescritti, e si sa arsistema nun piace sceje.
Eh comunque se quella frase li’ l’avesse detta un Allegri, o un Conte, si sarebbe detto che Moggi era ancora li’ a tirare i fili, e sti ladri, sti mafiosi eccetera. Quella é un’associazione a delinquere a cielo aperto da anni, sarebbe ora che qualcuno se ne accorgesse a parte noi.
Se Marotta avesse preso Iturbe a auelle cifre lo avremmp massacrato. E giustamente.
bilbao – siamo milioni di milioni e lo so che abbiamo anche noi vari tipi di t.d.c. In curva ne ho conosciuti parecchi, oggi un manipolo gridava (poveracci) boia chi molla. Tu sei un tipo classico t.d.c. da tastiera. Immagino pure la faccia che hai e ti compatisco.
Robertson: attualmente, assolutamente no. Mai stato molto caldo sull’acquisto di Pereyra, ma lo ero ancora meno su quello di Iturbe – a quel prezzo, poi.
Domanda: qui siamo spesso critici con Pereyra. Ma lo cambiereste con masturbe, costato piu del doppio?
@fulvio e fabrizio.
Non Penso che a settembre ciuffo sara’ piu allenatore dei cafeteiros. Mi sembra di aver letto che mentre a suo vantaggio il contratto sarebbe blindato (co’ questi e’ il minimo….), lui puo’ andaresene quando je pare. Sa bene con chi ha che fare. Magari torna bamboccioni su un carro allegorico (con altri due a libro paga, al latina sono allegri contabilmente). E al posto di poldi e del fratello di shakira arrivanono camoranei e zambrotta. Una volta avevano questa mania.
Cribbio mino ratto, sei già andato a fare in culo e tornato? Una sveltina posteriore eh?
Concentrati che state perdendo coi finocchioni.
No perchè, se uno viene ad attaccare l’allenatore della Juve con quegli argomenti, sarà mica gobbo eh?
Ti sarebbe piaciuto un pareggino nostro oggi eh mino ratto?
Si Bilbao vero avevo dimenticato di Ibra. Ma è con Tevez e Llorente che abbiamo alzato di brutto il tasso tecnico. In quel senso secondo me lo scorso anno era il minimo. Piu di quello precedente, e nonostante la partenza della Roma. Infatti nonostante quest’ultima non avesse le coppe ne abbiamo fatti 102.
Notizie della Sora Maria?