Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Salta il trasferimento di Marrone al Cordoba perchè il giocatore non avrebbe superato le visite mediche.
Questo è un altro dai muscoli di cristallo, sempre rotto. E sì che l’avevamo ceduto, almeno in comproprietà , per poi astutamente riscattarlo…
Nel caso sarebbe sempre meglio essere pagliacci che malavitosi come i pidduisti.
Mafioso della scu.
Robertson: possibile siano così patetici da dire una cosa simile? Magari si riferiscono alla Coppa Italia, dove sperano che in partita secca…
Juve.77: in effetti non si capisce perchè si debba aspettare. Oltretutto, essendo in uscita, a rigor di logica Sturaro non dovrebbe giocare domenica. Di solito si fa così. Perchè poi se gioca e si fa male? In effetti non capisco cos’è, anche questo un gentleman agreement?
Toh, colpo di scena!!!!! Il candidato Presidente proposto da Renzi (PD) non e’ affatto concordato con con berlusconi, come andavano cianciando i cantori di slogan vuoti, anzi. Eh ma loro il candidato Presidente se lo votano in rete…..pagliacci!!!!!
Scritto da axl rose…..il Faro il 29 gennaio 2015 alle ore 19:55
MREDE: AVETE GIA’ PAGATO I 9 VERMI? O CONTINUANO I MERCANTEGGIAMENTI ?
Vidal e marchisio non ci saranno domenica. Non prevedibile fino a quattro giorni fa. Ma che Rómulo e asa sono rotti si sa da mesi. perché cacchio dobbiamo aspettare il 2 febbraio per prendere un altro centrocampista? Queste marmottate mi fanno imbestialire!
Il palermo o il sassuolo allora sono ancora in lotta per lo scudetto. Pero’ squinzi e zamparini, dici gnente…..
Cosa e’ sta storia che l’inter non vorrebbe cedere il prestito di osvaldo, probabilmente il suo migliore attaccante, alla juve (dove sarebbe il quarto…) ” per non rinforzare una rivale?”.
Da quand’e che i cafeteiros sarebbero una rivale? A -28?
bello il video, grazie BIT
Allegri optera per la difesa a tre a meno che nn voglia provare un altro trequartista.