Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
Ribio,Bilbao non riesce a starti sul cazzo perché ha un sedere enorme!Ti serve uno che t’aiuti,se vuoi ti do il numero di Abdul!!Due cazzi meglio che one..
non Jurgens, si firma Yurgens, l’animale.
Ma ieri Allegri cosa gli viene in mente di mettere Nando perduto la in mezzo con due sulle fasce lontanissimi e un centrocampo che non aveva voglia? Appena gli ha messo Alvaro vicino l’hanno messa dentro con grande facilità . Peccato solo che l’idea geniale gli è venuta negli gli ultimi dieci minuti e ci siamo dovuti sorbire 80 minuti terrificanti. Bestemmiavo sul divano all’idea dei supplementari e magari i rigori con Padoin e Chiellini che ciabattavano fuori o addosso a Mirante.
Bla bla bla bla bla bla bla…..un discepolo di Gesu’ Grillo lo riconosci subito.
bilbao è un caso umano. Per questo non riesce a starmi veramente sul cazzo. Certo povero Beck, capisco che voglia chiudere la clinica. Per tanti che salverebbe alcuni distruggono la sua speranza di uno spazio decente di discussione serio e divertente. Come si fa a ospitare in clinica uno come Jurgens? E forse si è pure reso conto che Bilbao è inguaribile, anche se profondamente gobbo.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/29-01-2015/juventus-allegri-sfida-pogba-ti-distruggo-paul-batte-5-2-100684285461.shtml?refresh_rum
Interessante.
FORZA HiTLeR viva la mafia..Risorgeremo!!!!!!! Abbasso i froci democristiani di sinistra
La D’Amico e venuta dieci volte dopo il nome unanime di mozzarella al colle..
Lady cassano fa meno rumore della D’Amico?
Ma chi cazzo e Mauro Morelli? Ha svuotato il suo armadietto.?