Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
quasi nessuno Louvre51….quasi !!!
-
The Importance of Being Earnest (ernesto quevaria che?)
.
http://www.beckisback.it/2015/01/13/la-religione-cristiano/comment-page-85/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:20
.
Gentile Luca, sono Matteo, il figlio della signora Fulvia. Basto io per spiegare…
…il gol di Chiellini a Napoli 1) Chiellini faceva parte della stessa azione,
.
come ha correttamente rimarcato il signor Riccardo Ric
(cioè: Cáceres non fa sponda lla Strootman per un altro, ma tira e segna)
.
2) Chiellini partecioa, interferisce, influisce, scelga lei il verbo, alzandosi e spintonandosi con Albiol.
.
Spero di essere stato chiaro. Il Primario oggi non è in Clinica, e nemmeno la mia mamma.
E’ siccome E’ “FIGLIO UNICO” dai tempi in cui il babbo beveva il “barbaresco…” ih ih ih
.
.
Il fuorigioco REGOLA 11
REGOLAMENTO
.
pagina 110 regola 11
.
punto 7 il caso sul gol di chiellini
http://twicsy.com/i/MKG8og
.
https://twitter.com/MarcoGargini
Marco Gargini @MarcoGargini · Jan 12
Sicuri che per regolamento quello di Chiellini sia fuorigioco attivo?
Vediamo cosa dice il regolamento… NapoliJuve
.
Ma lo ha detto lui!
.
Allora… se lo ha detto lui, non serve guardare il regolamento.
-
Van gaal e’un incapace.mancini ha vinto la premier solo ed esclusivamente per culo e per via dei grandi giocatori,conte e’ovviamente un conclamato cretino ed oncompetente,raiola un ciccione stupido che sa fare il frocio con il culo degli altri,se poi dice una verita’sacrosanta che fa male al cazzaro di bari e ad un altro paio di leccaculo di marotta allora e’pure bugiardo.galliani uno scemo che ha fatto solo 8 finali di champions in 25 anni.dulciis in fundus:
“Bisognerebbe mettere una statua allo stadium di quel coglione di ferguson”.
Eppoi si lamentano che beccantini vuole chiudere il blog.
Cioè, stai prendendo per il culo il resto del blog col tuo pistolotto vero?
Lovre Dementievic, scusa eh? Ma alle 00.25 parlava Dr. Jekyll o Mr Hide?
-
LA MASCHERA MATTEO, DEL DELIRANTE MANIPOLATORE.
-
http://www.beckisback.it/2015/01/13/la-religione-cristiano/comment-page-85/#comments
Scritto da Luca G. il 18 gennaio 2015 alle ore 10:54
Primario ci illumini sul regolamento, circa il discorso Destro.
.
.
Gentile Luca, sono Matteo, il figlio della signora Fulvia. Basto io per spiegare la regolarità del gol di Destro a Palermo.
Sulla punizione della trequarti di Pijanic, Destro parte in palese posizione di offside, ma la palla arriva a Strootman, in posizione regolare. Sulla sponda del batavo nasce una nuova azione alla quale Destro partecipa in posizione legale. Partecipa e insacca.
La differenza con il gol di Chiellini a Napoli è che 1) Chiellini faceva parte della stessa azione, come ha correttamente rimarcato il signor Riccardo Ric (cioè: Cáceres non fa sponda lla Strootman per un altro, ma tira e segna) 2) Chiellini partecioa, interferisce, influisce, scelga lei il verbo, alzandosi e spintonandosi con Albiol.
Spero di essere stato chiaro. Il Primario oggi non è in Clinica, e nemmeno la mia mamma
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:20
—
.
Signor Bit, perché dovrei ritentare? Il signor Luca ha posto un quesito e io gli ho risposto.
Ritenti lei!
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:29
—
.
Signor Bit, appunto: a Napoli non c’era alcuna seconda azione. Non sa manco leggersi? Infatti ho riconosciuto l’esattezza del signor Riccardo Ric. Lei è peggio di Benitez, se mai digitassi Bit arbitri Juventus..
====
Matteo
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:31
—
.
Signor Little Lions, il gol di Destro è regolare fin dai tempi in cui il designatore era Paolo Casarin.
=====
Matteo
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:32
—
.
Signor Liltle Lions, liberissimo di credere quello che fa più comodo crederle. Adesso torno a giocare con le mie figurine (De Sanctis, Pieri, Di Liberatore, eccetera). Buona domenica.
=================
Matteo
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:35
—
.
Signor Alex, scusi se mi permetto: a nome di me stesso mi complimento!
=================
Matteo
Scritto da Roberto Beccantini il 18 gennaio 2015 alle ore 11:47
Purtroppo questo ospedale è degenerato,dai piccoli insulti si è passati alle faide.Quasi nessuno usa un linguaggio conforme al vivere civile,io per primo,questo è dovuto in buona parte all’anonimato!Ci sono personaggi che fino a poco tempo fa andavano d’amore e d’accordo,oggi se ne dicono di tutti i colori.Penso siamo al non ritorno e penso che Roberto voglia chiudere proprio per questo!!Qualcuno è arrivato addirittura a colpirlo nella sfera privata,insomma in alcuni casi siamo all’odio e per un pallone mi pare troppo!!Dulcis in fundo,capirei fossimo dei ventenni ma qui litigano e sproloquiano padri e nonni di famiglia….
Oooh bimbini che succede? Vi siete chiamati per venire in soccorso l’uno con l’altro?
Non bastava il malavitoso cazzaro barese ed il demente slavo…adesso arriva cribbio, l’anello (al naso) di congiunzione tra un riommers ed un prescritto.
Ahahshah, mi sembra quegli incontri di lotta tra il campione e tre caccolette che fanno da contorno.
D’accordo lovre, è possibile, anzi facile sia come dici tu ma quello che resta qui sopra è quello che si legge e non è sopportabile da uno come il Primario. A me non fa né incazzare né ridere, di cretini di vario tipo siamo circondati, figuriamoci nel pianeta calcio e Juve in particolare. Dopo calciopoli non credono ai loro occhi, una juve così dominante chi cazzo mai se l’immaginava. E ora pure Pogba. Poveracci.
Caro Ribio,questo Yurgens da una tale espressione di demenza,calcolata,che penso sia l’esatto opposto!Non vi fidate dell’apparenza