Il Chievo ha bloccato la Juventus di Allegri, Paul Pogba ha battuto il Chievo. Ossimori patenti, gli sport di squadra navigano spesso in balìa emotiva e tecnica dei solisti. E’ da qui che si arriva, piano piano, alle vertigini del Pallone d’oro, premio al tenore e non all’orchestra.
Pogba ha 21 anni e potrebbe arrivarci, al Pallone d’oro. In Italia lo è già , ma l’Italia non fa testo. Periferia dell’impero. L’Europa, famelica, lo attende al varco. Restano i gesti, però. Come le acrobazie al Napoli e i quasi due gol al Chievo, concessionario del peggior attacco. Il primo: palla pettinata e nascosta a Cofie, tracciante di sinistro, il «piedastro», palla nell’angolino. Il quasi secondo: tocco smarcante a Padoin e, sul cross, l’uncino dolce, a zuccherare la palla e, prima che questa toccasse terra, la fucilata di destro, a chiudere (respinta da Bizzarri e ribadita da Lichtsteiner). Nereo Rocco si sarebbe tolto il cappello, come davanti al tacco di Roberto Bettega.
Cos’altro? Il rischio, già denunciato, che i gol (e gol simili, soprattutto) possano allontanarlo dalla Juventus. Anche Paul veniva da un primo tempo molle, come la squadra. In assenza di gol-lampo, e viste le gite di Tevez, la presenza di Morata svuotava l’area. Non che i campioni non avessero impegnato Bizzarri, ma Maran aveva dato ordine ai suoi di disturbare Chiellini, Bonucci e Marchisio – a turno, vice Pirlo d’emergenza – e i suoi, per un’ora, erano stati membri della partita a tutti gli effetti, e non solo onorari. Il palo di Schelotto, agli sgoccioli, è stato un messaggio: c’eravamo, e ci abbiamo provato.
Dal 10-1 al Verona a questo 2-0 crepitano gli alti e bassi dei romanzi lunghi e forse grandi. Bollicine di Pereyra in avvio, poco Vidal, e troppi cross in rapporto all’assenza di Llorente.
Una partita come tante, risolta da un giocatore come pochi.
vedo che alex drastico ha fatto carriera: adesso da lo spunto agli articoli di beccantini su eurosport.
ma ti ha pagato le royalties?
Ma Sturaro non doveva arrivare subito?
axl,
aspettiamo a dire che i giochi siano fatti, io non mi fido del segreto dell’ urna, ieri ad esempio le schede bianche sono state 538 e mi risulta che sommando PD e Forza Italia, che avevano dichiarato appunto la scheda bianca, si arriva quasi a 600.
I grillini per poter influire in qualche modo debbono vedere come evolve la situazione, se ad esempio il PD non fosse autosufficiente per Mattarella potrebbero votare Prodi o addirittura anche lo stesso Mattarella intestandosene l’ elezione. In tutti questi casi Berlusconi sarebbe fuori gioco e stavolta in modo definitivo. Attendiamo comunque, nelle elezioni presidenziali se ne sono sempre viste di tutti i colori.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario Beck! Non voglio pensare che il Primario voglia chiudere questo libero spazio dove ognuno può dire ciò che vuole e sbaglia chi pensa che gli insulti possano essere un pretesto, a caratteri cubitali campeggia la scritta: “Agli indulti preferisco gli insulti”
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
La vedovella inconsolabile non ci vuole stare e continua a dimenarsi. Il discepolo di Gesu’ Grillo, al solito, ininfluente.
Dai ragazzi, tanto se chiude faremo occupazione prolungata su Eurosport!
Adelante!
Deliri notturni, nosocomio fuori controllo , a rischio la convenzione con il servizio sanitario nazionale.
il primario vuole chiudere il nosocomio perchè anche lui è un hombre vertical: l’ha aperto per calciopoli e chiusa quella vicende vuole mantenere fede alla promessa.
E poi si è probabilmente un po’ stufato di questo giochino.
Insulti e non insulti.
Buongiorno a tutti…E’ Pogba che tiene il banco..Mi faccio una domanda…e se Pogba non ci fosse stato alla juve che juve sarebbe stata? Forte? Scarsa? in grado di vincere tre scudetti di fila? che Juve?..Il primo Conte non aveva Pogba alle sue dipendenze..eppure ha vinto poi è arrivato Pogba..il secondo scudo non tutto per merito del solo Pogba sul terzo il giocatore ha inciso di più…adesso stiamo diventando tutti Pogba dipendenti..Come potremmo fare, in futuro, senza quei 100 milioni di euro che potrebbero darci per Pogba?..Penso che non siamo ancora sull’orlo del fallimento o quasi..Ed allora? Pogba è un giocatore juve..se si vuole/vogliono provare a crescere quelli della Società con Pogba diventa tutto più facile…se solo vogliono incassare e ripartire allora è meglio dirlo chiaro per evitare fraintesi con noi tifosi! Il discorso di raiola, che trovo antipatico come persona, non è sbagliato. costruisci una squadra degna e Pogba rimane…se no va via (come è giusto che sia in quel caso) e della juve attuale non rimarrà che una idea del tipo “udinese”…scova giocatori per poi rivenderli al primo offerente!!! Con quei 100 milioni non compri altri Pogba…perchè non ce ne sono in giro disponibili e qualcuno che ce l’ha (?) se lo tiene stretto!!!! Leo
X Alex Drastico
la statua a Ferguson era contestualizzata alla vicenda Pogba, la scritta ” er momento der cojone capita a tutti ” sottolineava che tutti sbagliano, anche i piu’ grandi, nel calcio e non solo…anche se sul francese si e’ andati sopra la media della decenza, parliamo di un danno di 100/120 milioni di euro, per dire…largamente sopra a quella che noi facemmo con Henry