Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
Ibarbo alla Roma. Il prossimo turno contro chi giocano i lupacchiotti?
Dopo vado a leggere.
Sono avvelenato, oggi era partita da vincere, nove punti e tutti calmini.
Giochiamo male da mesi, non vorremo prendere per buone le due scampagnate col Verona.
Oggi a Pogba gli hanno fatto capire che ore sono…
Qualcun altro non lo ha capito bene, il rischio di rianimare i morti Napoli compreso come dice Lovre e’ concreto.
E non lo dico sull’onda dell ‘ incazzatura, anche perchè sono mesi che vi dico che la Roma giocherà per il quarto posto (nonostante i 5/7 punti in più che gli hanno regalato)
Comunque no-problem ai 13 giocatori in rosa si è aggiunto Paolino e ora arriva Sturaro piede d’acciaio (non bastava Pereyra a non saper fare un passaggio di dieci metri) e forse Matri.
Vado a leggere mentre vedo i miei Lakers.
Se lasciamo il quarto scudo bisogna andarli a stanare…
Mentre il milan prende Paletta, il Cagliari con la cessione di Ibarbo a magggica si èautocondannato alla retrocessione.
La Barbara Berlusconi ci ha illustrato il futuro stadio del MMMMMMilan da 48000 posti. Stando ai tifosi presenti questa sera a San Siro, penso che, per le partita casalinghe, la squadra del’ammmore potrebbe giocare anche allo stadio Giovanni Mari di Legnano.I vuoti risalterebbero di meno.
Juve.77: no, non lo prendiamo perchè non abbiamo una lira, e tutte le lire che entrano le mettiamo in saccoccia. Noi i milioni li spendiamo solo se si tratta di giocatori dell’Udinese o di Ogbonna…
La cosa che più mi incuriosisce è che le due squadre che sul mercato invernale hanno cambiato di più, inter e sampdoria, oggi sono uscite dai campi con le ossa rotte.
L’inter a sentire qualcuno, sicuramente avrà bisogno di ulteriori 3 innesti.
La Samp secondo me, un presidente nuovo, perchè quello che ha mi pare più stupido che cretino.
Jairzingho gerson tostao pele rivelino, dal 7 all 11.
Chi era il trequartista? Tutti 10. E’ buono o non e’ buono….
Quanti tipi di trequartisti si sono conosciuti?
Baggio,
Zidane,
Nedved
Schneider
Zola
Delpiero (a suo modo)
Totti
……
L’uno diverso dall’altro.
Tevez (dove giocava oggi?), coman non possono giocare trequartisti? Chi l’ha detto?
Ecco
Per anni ci hanno preso per i fondelli con la storia che non si poteva giocare con il 4-3-3 senza pepe come se al mondo non ci fossero altri esterni a parte pepe. E adesso che facciamo, non prendiamo un trequartista perché l’unici trequartista al mondo era scneider?