Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
Massimo tu sei malizioso
Matri viene preso per il suo profilo europeo. E l’infortunio al polpaccio (una piccola ricadutina) si sa bene che sono banalità , quasi “cose puerili”
3 scusa fammi capi?….e quindiCamoranesi in offside. …ma si era nel 2008 ……e Moggi? ???!!.???……il giorno che voi altri tifosi comincerete ad accettare con serenita’ il verdetto del campo. …believe me ne guadagnate in salute. ….per dire oggi su Pogba c’era un RIGORE ENORME COME UNA CASA. …hai letto qualcuno sul blog. ..anche tra i più facinorosi a proposito? ??? ….no invece siamo allo sport preferito dal 2010 in avanti. …Marotta e cerca l’errore. ……comunque sto Matri è ufficiale o la solita cazzata dei vari DiMarzio, Venerato, Paganini e scemi vari. ….di cui a proposito ieri Rai Italia per l’estero trasmissione post game. .vabbè post game andata in onda 6 ore dopo la fine di Roma Empoli ….collegamenti saltati sonoro di merda ….insomma uno schifo. ….pero ‘. ..I contratti dei Fazio, Conti …milioni milioni. …..ma fatevi il piacere. …..investire in tecnologia infrastructure. …..niente proprio. …..boh?!!?…….. una prece. …….Ciao Ciao!
S.siro stadio truffa.
E’ vero quante volte è successo.
Ma anche stadio fossa, non solo in senso di fossa comune.
Come non ricordare l’affossamento di Haribo Uest ai danni di Inzaghi nell’anno del fallo di ostruzione di Iuliano su Ronaldo il ciccione?
E l’affossamento di Buffon da parte di Toldo & Co. ?
Ci sarebbe anche quello, con cravatta, di Ramarro Cordoba su Del Piero.
Io lo ribatezzerei Stadio 80 euro.
Tre settimane di stop, piu quanto per riacquistare il ritmo partita? Almeno dieci/quindici giorni. Quindi sara disponibile ed arruolabile ai primi di marzo se tutto va bene. Questo mi dice, certo con un po di malizia, che il traguardo minimo in CL è stato raggiunto e il must diventa il quarto scudo. E probabilmente queste erano le priorita di inizio stagione.
Ooooh, 3glodita!!!!
Rientrato dalla trasferta di Sassuolo, dove vi siete coperti di…gloria?
Con tutto il bene che voglio a Matri, non si può comprare a gennaio un giocatore attualmente infortunato.
Lo stadio truffa semmai il 22 marzo 2008 quando Camoranesi segnava in fuorigioco . Ettore di merda.
-
http://www1.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/Editoriali/commenti.asp?page=14&ID_blog=70&ID_articolo=307&ID_sezione=141&sezione=
scritto da giuseppe 23/11/2008 13:37
.
Beccantini come fà a dire che l’arbitro abbia arbritrato all’inglese? Diciamo che ha favorito nettamente l’inter con questo tipo di arbitraggio: ossia l’inter è una squadra muscolare con i gomiti alzati di materazzi e samuel che non facevamo ripartire la juve…sempre falli a del piero e amauri contro. Il rigore di marchionni e solare…ginocchio di muntari sulla coscia di marchionni in velocità ….rigore nettissimo. San siro è passato da scala del calcio allo studio truffa…
.
.
A Giuseppe: ha arbitrato all’inglese, sì, ma nel rispetto del regolamento (almeno per me). E sul “rigorino”, se ce lo avessero dato contro, cosa avremmo detto?
scritto da Roberto Beccantini 23/11/2008 13:54
-
Per avere Matri, era meglio tenere Giovinco.
Quantomeno offriva un alternativa proprio per il tipo di giocatore che è.
Certo che l’esasperato tatticismo del calcio italico ci toglie la possibilità di vedere qualche volta in campo, tutti contemporaneamente, Tevez, Morata, Llorente e Coman.
Chi lo dice che tutti insieme non possono giocare?
Con tutti i distinguo del caso, vedo Barcelona, Real, MU ed altre, giocare con una serie di giocatori offensivi da far paura.
Perchè non provare ?
E’ vietato ?