Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
@Massimo
Troppo comodo far passare Vucinic per svogliato, la svolta nel primo Scudetto del PdM si è avuto con la crescita ed esplosione di Mirko, dopo la gara di Bologna, infatti facciamo nelle ultime 10 gare altrettante vittorie…
Poi nel secondo Scudetto è il nostro attaccante migliore, solo lo scorso anno, quando capisce di non essere più titolare, tira i remi in barca, fino al mancato scambio con le Merde, tra lui e Guarin…..
Ecco il limite di Vucinic è stato quello di non accettare la panchina, di conseguenza creava problemi nello spogliatoio, ma uno con le qualità di Mirko lo vorrei sempre in attacco, e più in generale in rosa!!!!
Diciamo anche che la marcatura a uomo la soffrono tutti, e la soffrivano anche in quell’epoca li, proprio per le caratteristiche dei grandissimi poco portati al sacrificio e poco inclini alla battaglia. Io credo he la gara di oggi del Polpo sia un episodio isolato, forse un calo atletico fisiologico, perche da subito mi è.apparso nervoso (anche con i compagni) segno che non era giornata e lui lo aveva capito. Pero il contesto attuale.è.questo, e che Pogba venga valutato auelle.cifre li vredo ci possa stare(cit)
Beh insomma..il problema di Vucinic era che quando.non aveva voglia (spesso) giocava per gli avversari. Quaglia invece ti faceva due/tre gare di gran livello e poi spariva per un mese. Per assurdo delle tre punte andate via rimpiango, per rendimento, il solo Matri.
Comunque quando iperesaltiamo Pogba, piuttosto che Messi e CR7, non dimentichiamoci che quasi mai questa gente ha dovuto fronteggiare marcature a uomo, come succedeva ai mostri degli anni 80 e 90.
A Pogba (oltre che a Tevez) è capitato oggi è si è notata la poc abitudine del calciatore moderno in materia.
Fabrizio
Parli forse del gladiatorio Mauricio “iradiddio” Isla?
Come riporta il giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, la Juventus ha rinnovato fino al 2018 il contratto del giovane attaccante della Primavera, Donis, che adesso verrà ceduto in prestito con diritto di riscatto di 18 mesi al Sassuolo per circa 5 milioni. Alla società bianconera resta il controriscatto.
___________________
Altro movimento in entrata, se non capisco male, ci sono cinque ml da mettee in entrata, non so il pagamento, ma qui ci scappa la plusvalenza……
Tanti giochi e giochini per arrivare a quel pareggio di bilancio che sembra diventato la priorità di questa stagione, con tutti questi pali e paletti, vincere qualcosa diventa un dettaglio, anzi quasi quasi penso che vogliono risparmiare anche gli eventuali premi vittoria, naturalmente è una battuta, ma ci sta tutta!
Delusione e rabbia difficili da sbollire!!!!!
Non mi riferisco al pari di Udine, che ci può stare soprattutto quando i riommers non vincono……
La rabbia mi viene per come affrontiamo e gestiamo il mercato di gennaio…..
Avevamo delle necessità (acquisto di un trequartista e di un difensore) e l’imperativo di provare ad arrivare più avanti in Champions, senza compromettere il cammino in campionato……
Dopo il recupero di Caceres e il possibile rientro di Barzagli, il problema difensivo sembra rientrato, per quanto riguarda la trequarti senza l’affare Snejder, non si è voluto trovare nessuna alternativa, Jovetic, Lamela, Pastore, Praet, Mkhitaryan e non ultimo quel Vasquez del Palermo che tanto bene sta facendo!
Si ripiegherà su Vidal e/o Pereyra, mentre ad aumentare la rotazione in mediana è stato richiamato anticipatamente Stefano Sturaro, ottimo il suo acquisto, ma non si può accettare di averlo solo da martedì, oggi ci avrebbe fatto comodo e non poco, a Udine!
In attacco ci sono l pecche maggiori, per chi dice che solo noi possiamo perdere lo Scudetto, voglio ricordare che lo scorso anno il parco attaccanti Juventino, annoverava questi giocatori
Tevez, Llorente, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella, Giovinco
Quest’anno sono andati via il poeta, non sostituito tecnicamente, una seconda punta con le qualità di Mirko ancora la sogno la notte, uno come Quagliarella buono a fare tutto e con un tiro micidiale, neanche l’abbiam cercato, Osvaldo un tira e molla inutile anche per l’immagine, Giovinco partito per il canada, forse sostituito dal rientrante infortunato, Matri (vabbè che deve essere il quinto, ma almeno uno sano!)….
Coman c’è, ma e come se non ci fosse, e Morata viene utilizzato con il contagocce, evidentemente non godono appieno la fiducia del mister…
In tutto sono stati spesi i 18 ml per Morata ( acquisto rateale) e incassati circa 6,5 ml per Vucinic, ai quali si aggiungono, circa 10 ml di ingaggi netti risparmiati!!!
La Riomma ad un attacco che vantava Gervihno, Liajc, Florenzi, Totti e Destro, Boriello ha aggiunto in estate, Iturbe (per 32 ml) e in questa finestra di mercato, ha ceduto Destro e Borriello, prendendo Dumbia e Ibarbo, per complessivi altri 30 ml…..
Ben 60 ml spesi da Sabatini per tre attaccanti…..
Questi puntano decisamente alla rimonta…..
Se rivinciamo lo Scudetto, bisogna fare una statua ad Allegri, altro che PdM, con tutti gli infortuni che stiamo subendo, e con la scarsa qualità delle alternative, unite al rafforzamento delle rivali, mi sa tanto che stiamo giocando ad aspettare i rivali…..
Un mercato degno di questo nome avrebbe visto oltre al rientro di De Ceglie e Sturaro, anche gli acquisti di Mkhitarian e Zaza, in modo da arricchire e offrire alla squadra delle varianti tecniche e tattiche…..
Invece rischiamo di avvinghiarci sulle nostre forze e debolezze che nel prosieguo della stagione saranno sempre maggiori……
Non ci aspettano settimane tranquille, forse i tempi per una rivoluzione sono maturi……
Penso che Andrea Agnelli, dopo tre anni di successi, voglia un altro Scudetto, quello meno caro ai tifosi, ma forse più importante per un manager, ovvero lo Scudetto del bilancio, quello che ti fa passare da magnate a manager con i controfiocchi, magari puntando a quella Presidenza Rossa, che più si addice ad un cognome come Agnelli!!!!!
Altrimenti non si spiegherebbe il non fare mercato in questa sessione…..
Un ultimo interrogativo rimane irrisolto, ma Raiola che cosa ha fatto in questi quattro viaggi a Vinovo?????
Resta un mistero, senza nessun movimento ne in entrata e ne in uscita…..
Massimo: se davvero arriva Matri, siamo recidivi. Avevamo già preso uno rotto e appena aggiustato, per la modica cifra di 18 milioni. Sappiamo com’è
Andata.
Oggi non ho potuto vedere Sassuolo.
Berardi qualcuno ha visto come ha giocato?
Luca stai tranquillo, Allan arriva l’anno prossimo insieme a Widmer. 15 cucuzze cadauno.