Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
★★★
@Mike
A meno di 24 ore dalla chiusura del mercato, cosa credi che possono aggiungere al nostro organico
Matri, Sturaro e De Ceglie? Se non giocatori di rotazione marginale, forse in Coppa Italia…..
Invece avevamo bisogno di un paio pronti subito a sostituire qualche titolare appannato…
Vuoi mettere Zaza e Mkhitarian subito?????
Non riesco a stare tranquillo nonostante i 7 punti di vantaggio e Totti!!!!!
Poi penso a Paul Pogba e mi riprendo, con uno come il polpo non è ammesso perdere!
Scusate per questo mio pessimismo, ma è dall’addio del PdM che voglio sbattere in faccia al fuggitive questo quarto Scudo consecutivo per fargli capire che tutti passano, ma la Juve resta!!!!!!
Sentire juventini affermare che “solo noi possiamo perderlo”, significa fare il gioco delle vedovelle…..
Questa Juve è meno forte dello scorso anno, al cospetto di avversari che hanno tentato di rinforzarsi a suon di milioni di euro!!!
Bw, mi sembri un po troppo pessimista.
Infatti bilbao . Lo dicevo per loro, ma , per nostra fortuna, non lo capiscono
Ho dimenticato Liajc, che aggiunti agli altri sei, fanno sette bocche di fuoco, da alternare tra EL, Coppa Italia e Campionato, possono permettersi di alternare i tre attaccanti senza cali di rendimento, noi invece giochiamo solo con quei tre, li davanti, e i due Spagnoli messi insieme non raggiungono le dieci reti, basta un raffreddore a Tevez e torniamo un attacco normale……
Credo che dopo questo mecato ne usciamo molto ridimensionati, non guardiamo all’attuale vantaggio in classifica, i Riommers non continueranno per sempre a giocare con questa schifezza, appena riacquisteranno brillantezza, torneranno sotto, speriamo di aver messo abbastanza fieno in cascina, e che il doppio impegno di Champions non ci porti via punti preziosi, cosa già successa ada Allegri con il Bilan, proprio contro la prima Juve del PdM
Dio ci mantenga francesco torti in salute e con la sua magliettina n.10 della riomma, per tanti anni ancora.
E comunque a Roma mi pare siano in un forte stato confusionale.
Quando pensioneranno il pupone, non sarà mai troppo tardi. Per loro !!!
Speriamo mike, ma io non credo che puntano a giungere secondi, fino alla fine sputeranno sangue per cercare di vincere lo Scudetto….
Totti, Gervihno, Florenzi, Iturbe, Ibarbo, Dumbia, credo che ci possano invidiare solo Tevez in attacco…
Siamo realisti e non sottovalutiamo le rose delle squadre avversarie….
Ben 60 ml spesi da Sabatini per tre attaccanti…..
Questi puntano decisamente alla rimonta…..
===================================================
Eh no amico mio. Questi puntano a resistere dalla rimonta del ciuccio !!!