Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
Come on patriots!
Groundhog day!
Ciao Drastico! ….dai il tuo contributo segnalaci qualche thailandese dalla tecnica sopraffina. ….;)))))…..oppure fai il nome e vedrai che Thohir se lo magna!
28-24…….Wow! What a game!
Ciao Giorgio! Un saluto Bianconero! …..Wilson ha appena regalato il 6 Super Bowl a Brady and Co……Incredible finish! …New England Patriots are the Champions!
Sig beck buongiorno
Calcio inguardabile,come quasi sempre capitato con il marchesi de’noantri..ottimo il punto conquistato alla fine di una prova senza gioco,senza ritmo e senza grinta.
La juventus risponde a mino raiola acquistando sturaro deceglie e matri.il primo sposta poco.un onesto picchiatore con passo veloce e privo di geometrie.gli altri due li conosciamo:brave persone che la maglia della juve non la dovrebbero mettere nemmeno a carnevale.mi scrivono da torino che l’operazione matri e’servita a convincere preziosi a liberare subito sturaro:non ci credo.nemmeno tenendo a mente che il dg si chiama marotta.leggo che non le dispiacerebbe un socio di minoranza arabo,pensi che io lo vorrei di maggioranza.il problema e’che non sto ringiovanendo e vorrei assistere a spettacoli come quello del friuli il piu’raramente possibile.il danno piu’grave di john elkann(oltre a quello,irreparabile per molti versi del 2006)e’che crea consensi.il tifoso juventino e’preoccupato per il bilancio,disapprova sanchez e cuadrado,applaude l’arrivo di pereyra e romulo,trova normale la cessione di pogba e sara’contento dell’arrivo di allan o elkaddouri.spero un giorno di rivedere la juventus del 1996 perche’questa e’un’altra cosa che fa un altro mestiere(cit.) travestita da juventus.
Ciao Francesco.
Pensierino della notte insonne. Giornata positiva per la Juve. Abbiamo guadagnato un punto sulle quarte che adeso sono a 16 punti. Chi sa come saranno contenti alla FCA.
@Fabrizio. …mmi spiace devi accontentarti di Matri. …perché il budget è stato investito negli spot pubblicitari del Super Bowl. ….;)))))))…..ogni 3 c’e ne uno della FIAT 500X…..poi Dodge, Jeep. …tutto in famiglia…;))))….
FORZA JUVENTUS! Francesco
Che Partita! Lex spettacolo nello spettacolo! ….siamo 24-21 Seattle Seahawks. …..e mancano 8 minuti cioe ‘. ..un eternita’ nel Football Americano! ……Lynch e Wilson so far Grandi e surprise Chris Matthews #13……ma il Brady Bunch non mollano. ….Ciao Lex! …..