Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
Si’ Robertson.
Quando telefonava Moratti, era per scherzo. Pensa che ci sono anche dei video che lo riprendono mentre va a suonare il citofono di Bergamo, fa la pernacchia e scappa. Un buontempone. Una volta ha anche messo la cicca sulla sedia, tanto che Pairetto si attacco’ i pantaloni, ah ah, e dovette mandarli in lavanderia e usci’ dall’ufficio con una bandiera della Juve arrotolata ai fianchi (quello provo’ invece che Moggi l’aveva corrotto). Le matte risate.
Ma facciamo collezioni di portieri giovani e meno giovani? se ne compri 3 di discreti ne viene fuori uno forte forte ? (PS, Gigione domenica ha (non) fatto una uscita da brividi….)
A scanso di equivoci, io sarei stato un pelo piu’ contento di Osvaldo solo perché attualmente non é rotto, a differenza di Matri. Ma solo per quello. Nessuno dei due sposta un accidente. Zaza sarebbe stato probabilmente un po’ diverso, non fosse che perché gli avrebbe consentito di abituarsi all’ambiente con 6 mesi di anticipo, se, come pare, verrà comprato.
Comunque gli arrivi sono gratuiti, speriamo che, come dice il Beck, il non aver speso nulla (anzi: l’aver incassato dalle cessioni) consenta di combinare qualcosa in piu’ a giugno. Penso comunque che a giugno 20-25 milioni saranno girati all’Udinese per la canonica tassa annuale, in cambio di Widmer e Allan.
Ben arrivato anche a Sturaro che ha cominciato questa mattina a Vinovo la sua “nuova vita” bianconera.
Giovani rinforzi per la Juventus. Dopo aver depositato in mattinata il contratto di Tello, i bianconeri hanno chiuso anche per Alberto Brignoli, portiere classe ’91 che rimarrà alla Ternana fino a fine stagione, e Claudio Zappa, centrocampista classe ’97 del Sassuolo.
Insomma questo Matri secondo molti pare una mezza figura,non ricordando che con Conte è stato determinante,soprattutto il primo anno.Qui si parla si parla senza dire niente,la Juve avrebbe bisogno di un Vieri(esistono ancora fenomeni simili?)di uno Dzeko al limite di Zaza,ma o costano o non te li danno!!Ci manca un centravanti,ne Matri ne Osvaldo lo sono ma fra i due…evviva Matri!!
Ah no.
Non è ufficiale
Sorry
Colpaccio Toro.
Osvaldo !!
Complimenti
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/02/conte-sbarra-masiello-in-campo-farina-emigrato-ingiustizia-sportiva-made-in-italy/1389333/
=======================================================
Italiche miserie ……. Tavecchio & C , che dicono ?
Beh….se telefonava Moratti faceva della goliardia…se invece telefonava Moggi…tramava..Mah, Primario, forse bisogna riscrivere qualche libro.che ne dice? Little Lions