Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
No Martinello, non puo’ farlo, pensa che a De Santis ha anche augurato anche Buon Anno.
“(Buon Anno) A chi ha rinunciato, rinuncia o rinuncerà alla prescrizione” (cit.)
EC seguito ….rinuncia di cui si è avvalso De Sanctis.
Moratti uomo per bene, come vi permettete ?
X axl – Chi sa se il primario ci dice anche di vergognarci perché confrontiamo la prescrizione di cui ha goduto Moratti e la rinuncia alla prescrizione di cui non si è avvalso De Sanctis.
incredibile come hanno sfasciato la samp, davvero incredibile.
Forse ho capito il perchè dell’immobilismo della Juve sul mercato: stiamo cercando di ridurre il gap con le altre per farlo tornare un campionato allenante :-))
Dopo esser stato corteggiato a lungo dalla Juve, alla fine Wesley Sneijder dovrebbe approdare al Manchester United: la cifra è la stessa, 20 milioni, quelli che i bianconeri non hanno voluto versare ( Corriere della Sera )
——————————————————————————————-
Se è vero, direi che è quasi ora di togliere il portafogli a VanGaal. E’ impazzito !!!
Ma certo che basta l’averci provato, Robertson.
E’ che Moratti non ci ha mai provato: lui ha sempre scherzato.
Hai presente il giochino uomo-donna, che quando l’uomo dice si’ vuol dire si’, quando dice no vuol dire no, e invece se la donna dice si’ vuol dire no, ecc.? Ecco, Moratti é come la donna del giochino. Lui diceva cosi’, ma in realtà intendeva cosa’. E i giudici, che non sono sciocchini, lo hanno capito subito.
Ieri scrivevo che il presidente della samp è più stupido che cretino, oggi ne ho la conferma.
Primi litigi tra Etoo e Mihailovic e il giocatore non si presenta agli allenamenti.
Ha rotto il giocattolo.
Certo Massimo, certo ….. eheheheh