Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
Scritto da Robertson il 2 febbraio 2015 alle ore 16:36
spero che il carico di lavoro spieghi anche l’errore di Cicciobrutto, che sta a lui esattamente come l’errore di testa a Quello alto…
Questo Tello è avvolto nel più impenetrabile mistero.
Io ho letto un agente che lavora col Sudamerica affermare che è un centrale incontrista di centrocampo con gamba ed atleticamente pronto, che gioca in un 4-2-3-1.
Ma magari non lo vedremo mai in prima squadra o in serie A.
X Fabrizio – La Roma ha preso Doumbia e Ibarbo perché dovrebbero essere molto più funzionali al progetto di gioco di Garcia di quanto non lo sia stato Destro. Il primo, che neanch’io conosco, in particolare dovrebbe essere la punta di cui attualmente i lupacchiotti hanno bisogno come il pane. Il secondo dovrebbe poter sostituire Iturbe senza farlo rimpiangere troppo. Naturalmente il tutto abbisogna della verifica del campo. Ma è ovvio che se non ci provi non lo saprai mei se le tue scelte sono state azzeccate.
Il Martinello, dopo una settimana o giù di lì, già non si parlava più di Snejider o di trequartista.
Me se dei geni calcistici, come siamo (chi più…chi meno) in questo blog, hanno notato che se non segna Tevez sono guai seri, non pensi che anche alla Juve lo abbiano notato ed abbiano cambiato tipologia di giocatore da incorporare?
Che poi sia arrivato un cavallo di ritorno che probabilmente ha già visto i suoi giorni migliori calcisticamente, e che in aggiunta è infortunato, quello è un altro conto.
‘Sto tello da quel che leggo è un terzino destro di gamba. Secondo me la littorina del bernina in estate si vende.
E solamente una questione di probabilità .
Comà n dovrebbe avere ora più spazio. Il che non significa che giochi 15 partite da titolare ma solo che avrà più spazio. Se fosse arrivato un crack o mezzo crack, avrebbe avuto più chances?
magari han fatto un carico di lavoro a gennaio, quello pesa novanta chili e ora che lo smaltisce. domenica si è mangiato un goal di testa, che se non fa quelli….
La domanda è: perchè Nando si è imbrocchito sino a questo punto?
Scritto da Robertson il 2 febbraio 2015 alle ore 16:10
non ho la risposta ma un’altra domanda sì: quanto tempo ci metterà ancora Allegri per accorgersene?
fra cinque anni…..
x Nino…ho dei dubbi…può darsi che fra cinque si rivelano come del tavernello con la giunta di bisolvito! Si dice di tutti trattasi di “talenti”, ma se li considerassero tali a quest’ora li avrebbero presi e non con la formula del prestito…Leo