Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
02 feb 2015 – in: Comunicati Ufficiali
Rugani, risolto l’accordo di partecipazione
Il difensore ha sottoscritto con la Juventus un contratto sino al 30 giugno 2019 e rimarrà a Empoli in prestito sino a fine stagione
>
Il comunicato
La Juventus comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione con l’Empoli relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Rugani. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 3,5 milioni pagabili da Juventus in quattro esercizi.
Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto da Juventus con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019.
Fino al 30 giugno 2015 il calciatore rimarrà tesserato per l’Empoli in virtù dell’accordo già in essere per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive.
X bilbao – Dalle mie parti c’è un detto popolare che così recita: “Quanno a piccio’ e pollastri, quanno a grilli” per significare che, quando viene meno la possibilità di banchettare con i piccioni e i pollastri, ci si accontenta anche dei grilli che, notoriamente sono meno appetibili. Diciamo che qualcuno è stato imprudente nell’esprimere certe preferenze. I tifosi, come è noto, sono dei boccaloni e fanno presto ad illudersi
ET sta trattando con Mazzariello per un ritorno in grande stile. Lui invece sta cambiando compulsivamente sim per evitare lo strazio. Vuoi mettere tirare lo stpendione rispetto ad allenare cotanti innesti… Va a finire che il migliore jonny lo hanno rispedito al mittente.
http://www.corriere.it/sport/15_febbraio_02/fifa-l-ifab-valuta-quarta-sostituzione-possibilita-usare-moviola-a26048c4-aaff-11e4-87bf-b41fb662438c.shtml
———————————————————————————
Piccole rivoluzioni in arrivo ?
Se non segna Tevez e non gioca Marchisio, sono caxxi !!!
No Dimas, stanno facendo dei provini per la Prescrittese: perso per perso, hanno deciso di proporsi come auto-innesti.
3 non trovo nemmeno più gusto ad insultarti
Scusate ma il lungo, il corto e il pacioccone che fine hanno fatto?
Mica si sono buttati da San Siro con il motorino?
C’é almeno un lato positivo nella scelta di prendere Matri anziché Osvaldo: prendendo quest’ultimo, avremmo risolto un problema ai gibboni cartonati. Che se la sbroglino loro, per esempio pagando fino a giugno un giocatore fuori rosa.
Si Moggi non aveva lo stesso buon gusto di Marotta