Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
Serve ben altro, in Europa. (cit)
Anche il Primario si iscrive al club dei benaltristi ??
Sono dell’idea che col Borussia saranno 2 partite bellissime proprio perchè i tedeschi giocano e lasciano giocare, cosa che da noi non succede MAI.
Poi chi passerà il turno ……….boh
Cassano ci definì dei soldatini … Stia a casa a ripassare la sintassi sto asino
Tra i due: Matri ed Osvaldo…preferisco il secondo…più incisivo del primo in area di rigore…solo che quest’ultimo deve liberarsi dai “fumi” di appiano…perchè fa bene marotta a non dare quei famosi 500 mila euro a quelli! Leo
Gentile Barbabianconera, la pensa come me (gira e rigira): questo è troppo.
Cassano: preferisco di no, come lo scrivano di Melville.
leo, licht e non pepe o un esterno più offensivo è scritto sul “manuale del perfetto modulo spaccamaroni” che allegri ha trovato a vinovo.
E Borriello, primo anno di Conte, operazione simile, incise nella conquista dello scudetto, con quel goal a Cesena. Le vie del pallone….
Osvaldo e/o Matri sarebbero prestiti fino a giugno, dei tappabuchi. Gabbiadini, ma anche Zaza, se li prendi, son giocatori su cui investire, Gabbiadini non è’ stato ritenuto all’altezza, evidentemente, ed io concordo, per Zaza occorreva anche il consenso del Sassuolo, per portarlo a Torino prima di giugno.
Non si è perso…e già questo è un fatto importante..perchè si è rischiato di perdere…bastava aggiustare un po la mira…e potevano essere “guai”..Non so se si può essere contenti o meno..leggevo stamani un bel + 9…Ho toccato di tutto e di più. ho buttato del sale anche (in Sicilia si usa quando si è scaramantici)..ma oramai la pietra era stata lanciata in mare…tanti cerchi sono rimasti solo quelli…avevo capito che oggi pomeriggio sarebbe stato bello a metà dopo l’ottimo aperitivo delle 12.30..Ci ho sperato che qualcosa succedesse ed invece non è successo niente…Non ho capito sulla fascia destra la contemporanea presenza di Lic e Caceres…e dire che un Pepe ci avrebbe messo un po di pepe in più..è stato lasciato in panchina senza un perchè…ok la partita è andata senza tanti rimpianti (complimenti all’Udinese)…doveva finire così, con un Allegri pensieroso ed incerto nel dopo partita tanto non sapere come giustificare certi mancati cambi! A tutti dico che diventa impossibile giocare con la spada di damocle sulla testa…Pogba era in odore di cartellino che gli avrebbe vietato di disputare la partita con il milan…ci è mancato poco…..Quando si hanno tanti diffidati bisogna che qualcuno indichi a quei giocatori quando fare il fallo per farsi squalificare..lo fanno gli altri perchè non farlo fare ai nostri? Pogba ha giocato, a mio parere, con il freno a mano tirato anche per questo… Vabbè ho visto il sorriso ironico di mancini…mi è bastato quello per capire che l’uomo non è cambaito “carogna era e carogna è rimasto” Adesso chiederà ulteriori sforzi alla sua società …mentre lui continuarà a promettere la C.L il prossimo anno…Povero “3″…pensavate che la juve doveva scomparire allora….siamo qui ed aspettiamo giugno!!! Leo
Ibarbo 16 milioni.
Sabatini “stà uscendo” pazzo ……..
Gentile Beccantini, non vi è dubbio che qua è stata una occasione persa. Non si può imprecare contro la fortuna, i pali, le traverse o i centimetri. L’occasione è stata persa perché non è stata data sul piano del gioco espresso una impressione da grande squadra qual è la Juve. Per un pareggio a Udine non crolla di certo il mondo e le certezze, però non si può non nascondere che Allegri non ha dao sprint alla squadra cambiando modulo di gioco almeno negli ultimi 30 minuti del match. Personalmente sarei passato alla difesa a 4 con caceres spostato al posto di evra ed avrei inserito pepe o coman. Gente con passo, scatto, dribbling e cross.. LLorente è involuto: palla sempre addosso e costretto a smistarla per il centrocampista che stenta ad entrare in area. D’accorsdo ci mancava mezzo centrocampo, ma temo che il gioco di Allegri soffra senza un trequartista. La butto li…alla peggio c’è sempre un Cassano libero che potrebbe tornare utile, schierabile in Champions. Concludo: Tevez è in pausa di riflessione, Evra non si capisce cosa faccia a torino. E’ stato troppo assorbito dal 4-4-2 di Ferguson, sembra un agnellino perso, fuori dal grege. Mi piacerebbe quel Januzai….ma è posato su una vetrina dagli alti costi e per altri. Buonaserata