Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
……please …VADE RETRO CASSANO!….non scherziamo per favore … a sto punto preferisco Balotelli……..comunque io sono ancora convinto che e’ un punto da non disprezzare …..se il Bruno Fernandes non si incarta e Thereau invece di tirare addosso…..a Gigi ed alza il pallone …..con l’attegiamento difensivo di Stramaccioni, a proposito Primario grande l’ ironia sulla gavetta del Strama riferito a quanto stava alla sfinter, proposto oggi saremmo qui a lanciare strali ben peggiori al buon Allegri che ho trovato divertente in settimana con la sfida a POGBA su tiri da lontano …..bellissimo e divertente video……FORZA JUVENTUS!! Francesco
Le stesse cose che faceva Moggi li faceva prima Boniperti in occasione di rinnovi di contratti!
Beck domattina Marotta si presenterá a Vinovo col ritaglio della Gazzetta, leggerà la formazione dell,Udinese e dirà “ecco, due di questi giocheranno con voi l’anno prossimo. Indovinate chi?” :-D … Anche per la gioia di Fabrizio :-D
Dai Fabrizio, oggi è troppo facile fare queste considerazioni sugli attaccanti che erano/saranno nostri ….. ci vuole BENALTRO per convincermi !!!
x mike (attento la prossima volta…non si fanno pronostici, porta jella!!!)….Non conosco bene i rapporti di inter ed osvaldo..ma se quellì lì pretendono 500 mila euro ci sarà qualche postilla per cui occorre un qualche nulla-osta per liberarlo definitivamente!!! Leo
Gentile Mike70, la ringrazio ma mi corre obbligo ricordarle che il presidente dei Benaltristi sono io. Da tempo immemorabile. Ho le prove.
Problema.
Alla Juventus, se non segna Tevez, il reparto d’attacco resta all’asciutto. 4 attaccanti su 5 non segnano mai e due di essi nemmeno giocano.
Oggi Quagliarella, Zaza e Gabbiadini hanno fatto 5 gol. Erano tutti nostri o controllati da noi.
Svolgimento.
son quasi certo che se scorro le paginate indietro, da inizio gennaio, troverei chi pretende gli acquisti di Podolsky ed El Shaquiri. Magari al posto di Vidal e Pogba.
Non ce ne facciamo niente di Cassano, abbiamo Coman…Spero che Allegri tiri fuori le palle e faccia giocare una buona volta questo Coman con un certa continuità , in caso contrario si rischia di perdere definitivamente anche lui!
Leo, ma Osvaldo non si è definitivamente svincolato dalla merdinter ?