Mi gioco subito il jolly dei ricchi: non si può andare sempre ai cento all’ora. Ciò premesso, se parliamo di gioco, meglio l’Udinese della Juventus e meglio Stramaccioni di Allegri. Lo 0-0, al Friuli, non usciva dai tempi del primo Conte. Allan è stato lo spirito e la carne dell’Udinese, su Pogba (vanesio) e su chiunque passeggiasse a sbafo nei suoi giardini.
Buffon più impegnato di Karnezis – per metà match, soprattutto, e in contropiede – e pochi lampi, i campioni: una zuccata di Llorente, una traversa di Pereyra, un sinistro di Tevez. Non ho capito, di Allegri, il ritorno al 3-5-2. D’accordo, Marchisio era squalificato e Vidal un po’ giù, ma c’era sempre Padoin.
E così, a metà campo, i soldatini di Stramaccioni hanno sabotato i rifornimenti di Pirlo, Pogba and friends, mai precisi, ficcanti e rapidi come le esigenze avrebbero giustificato. Già a Napoli, in coppa, l’Udinese mi aveva dato l’impressione di essere in palla: persino nei supplementari, giocati in dieci.
La Juventus, viceversa, veniva da partite opache, con il Chievo, stecchito da Pogba, e a Parma. C’era una volta Llorente: spiace dirlo, ma nella rivoluzione dei garafoni è letteralmente scomparso. Morata, lui, è vivo: almeno questo. E Tevez ha diritto, ogni tanto, di tirare il fiato (o di tirare fuori).
Onore all’Udinese, dunque. Quanto alla Juventus, non manca molto al disgelo Champions, sarà il caso di darsi una regolata. I punti di vantaggio sulla Roma Russo-americana rimangono sempre sette, e il Borussia Dortmund è sempre ultimo (ma ha recuperato Reus): il problema è la qualità della pedalata, non proprio rotonda. Serve ben altro, in Europa.
Terza partita senza gol all’attivo, la Signora camomilla. Non saprei chi salvare (Buffon a parte). So invece chi lodare: l’Udinese, l’eternità di Di Natale, la gavetta di Stramaccioni.
Davvero? Lei apprezzerebbe una Juve di proprietà di uno sceicco?…si sta parlando della Juve…Beck….
Gentile Riccardo Ric, apprezzo “lo sforzo di fare conto solo sulle proprie risorse economiche, e quindi stimolare idee”.
Se poi arriva un socio tipo sceicco che mi compra Messi, tanto di guadagnato (e di ricavato).
No…non a lei personalmente, come concetto, linea, comportamento….
Gentile Lex, terza partita senza gol in campionato: 0-1 Genoa, 0-0 Firenze e Udine.
Ed in generale, apprezza lo sforzo di fare conto solo sulle proprie risorse economiche, e quindi stimolare idee, o preferirebbe una società che ricorrendo a continue immissioni di denaro da parte della proprietà , getta sul tavolo una paccata di milioni di euro e si porta via il giocatore?
Gentile Riccardo Ric, buona serata. La ringrazio per la domanda. Sapesse quante volte me la sono posta. Non mi costa niente, essendo un non-azionista, porgerle la busta numero due, quella di infischiarsene dei bilanci.
Beck, da un po’ di tempo ho in animo di porle questa domanda: benaltrista o meno, lei ritiene utile, saggia, dovuta, corretta la linea della Juve nello stare bene attenta ai bilanci, o preferirebbe una gestione più spendacciona, con la Juve indebitata fino al collo?
Roberto scusa,non ho capito il riferimento:terza partita senza gol!!Diretto a chi?
Mike, si’ ma oggettivamente Matri e Osvaldo sono solo dei tappabuchi a costo zero, che ci dice qual é il vero obiettivo della Juve: non spendere un euro. E si’ che con Gabbiadini qualche euro si é incassato, ed anche con la qualificazione Champions. Non intendo dire che si debbano spendere soldi a casaccio, si sa che a gennaio é difficile fare buoni affari. Ma se Zaza é un piano per l’estate, si doveva fare in modo di anticiparlo dato che é uno che qualche gol lo fa. Non mi si venga a parlare degli accordi presi col Sassuolo e dei gentleman agreement. Se la Juve avesse voluto convincere il Sassuolo, bastava mettere sul piatto un indennizzo adeguato e si portava a casa il giocatore, perché é sempre soltanto una questione di soldi.
La Juve ha un disperato bisogno di qualcuno che segni, perché nonostante si abbia il miglior attacco il reparto da questo punto di vista va male, eccetto tevez. Ne ha bisogno per lo sprint in campionato e per tentare qualcosa in Champions. Ma la priorità é accantonare qualunque somma incassata per il bilancio.
mmm… dici due, lex? di widmer ho già letto, spero che l’altro sia allan. o magari c’è un tre per due, chi lo sa…